Problrma video HD Ubuntu 10.10

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un problema con i video .mkv a 720p in Ubuntu 10.10. Praticamente quando apro un film in HD, fino ad un certo punto vanno bene e lisci, ma poi il video comincia ad andare a scatti e quindi l'audio è fuori asse. Come mai mi succede questo? PS: In Ubuntu 10.04 andavano sempre a scatti mentre su windows vanno sempre bene. La mia scheda grafica è una ATI HD4670. Grazie a tutti!

che programma usi per riprodurli?
se usi vlc a volte è capitato anche a me che ci siano dei tratti in cui ilvideo va a scatti (sia su ubuntu che su windows), prova totem oppure mplayer

Hai installato i driver ATi o quelli open?
Prova con caffeine, anche se stona con gnome

Si chiama Kaffeine, installa i driver ATi, non quelli open ;)
Ma ho notato che i driver open vanno meglio di quelli proprietari... Per esempio, quando muovo una finestra con i driver open si muove bene, mentre con quelli di ATI va un po' a scatti... Ma comunque i video hd non vanno a scatti a causa dei driver. Ho anche notato infatti che quando comincia ad andare a scatti un video l'uso della CPU diminuisce molto mentre quando andava liscio era più elevato... Come mai?

Sembra che con questo pacchetto vada bene, devo guardare un film in HD intero però per dirti se va bene o dopo un po' comincia ad andare a scatti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro