Problemone

Pubblicità

arcpalm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!
Ragazzi ho un problema del quale non riesco a venirne a capo:

Ho un pc con i seguenti Componenti:

Processore Athlon 64 X2 6000
Sk Madre Asus M2n32 WS Pro
Sk Video Asus 250 GTS 1gb
Alimentatore Enermax Infinity 720W
Ram 2gb in 3 moduli di cui (1x1gb e 2x512mb)
Monitor lcd Philips Shining 15 pollici risoluzione max 1024x768 75hz

Il problema è che quando accendo il pc parte tutto senza problemi si sentono anche i suoni di accesso a windows, Solo che dal monitor nessun segnale di vita, Rimane in stand by.

Questi i miei tentativi:

1 Pensando che fosse la scheda video ho montato la 250 GTS su un'altro pc e questa funziona.....

2 Ho pensato che fosse la scheda madre allora Ho provato con un'altra scheda video ( una geforce 7600) e il monitor si accende.

3 Ho pensato che fosse l'alimentatore e allora ho collegato il 6pin della scheda con un altro 6pin dell'Aliment. ma nulla. Ho addirittura Provato il cavo che da 2 molex porta al 6 pin ma niente

4 Ancora in dubbio per l'alimentatore ho provato a far partire la scheda senza alimentazione dal 6 pin ma ovviamente la scheda ha emesso il bip di quando è sottoalimentata e ho spento.

5 Ho provato a mettera la scheda nell'altro slot Pci-Express ma niente...

6 Ho provato con un'altro monitor però anche questo di max 1024x768 75hz ma niente.

7 Ho provato a staccare in sequenza i vari banchi di ram Ma niente.

7 Ho provato un'altra Scheda Video Una Geforce 8800 gtx Che porta pure lei l'alimentazione supplementare e ANCHE CON QUESTA NON HA FUNZIONATO.

Da cosa può dipendere?
Secondo voi la scheda madre è da escludere?
Potrebbe essere il monitor?
L'alimentatore?

Devo ancora provare a montare un'altro alimentatore.

Sto Diventando pazzo!!

Non Sò Cos'altro pensare!

Grazie

Aggiornamento della situazione:
1 Ho provato un'altro monitor con risoluzioni maggiori ma nulla di fatto...

2 Tentativo con altro alimentatore ma anche stavola nulla di risolto!

Usi per caso un adattatore DVI-VGA? potrebbe non fare bene il suo lavoro, il cavo DVI o VGA lo hai provato a cambiare? non sò perchè ma credo la colpa sia della scheda madre se non ti ha funzionato nemmeno la 8800GTX con alimentazione supplementare.

Innanzitutto grazie per la Risposta!
Cmq si, ho provato anche a cambiare l'adattatore Dvi-Vga Ma nulla....
Uff...Sto cominciando a pensare Anche io che il problema stia nel Chipset Nvidia Della scheda madre!

Mah...I tentativi ormai si può dire che li ho fatti tutti!

Qualache altra idea?

Innanzitutto grazie per la Risposta!
Cmq si, ho provato anche a cambiare l'adattatore Dvi-Vga Ma nulla....
Uff...Sto cominciando a pensare Anche io che il problema stia nel Chipset Nvidia Della scheda madre!

Mah...I tentativi ormai si può dire che li ho fatti tutti!

Qualache altra idea?

Se su altri PC và e il resto della componentistica tua è OK io vedo solo la MB come possibile causa tant'è che non ti fà andare nemmeno una 8800GTX perchè richiede alimentazione supplementare... sarebbe da provare un ultima GPU con alimentazione supplementare e vedere se ti fà ancora questo scherzo.

A questo punto si.....deve essere per forza la Scheda Madre...ho provato con un'altra 250gts....sempre lo stesso...

Mi sà che dovrò portarla in assistenza....(sempre che me la accettino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro