Salve a tutti!!
Ragazzi ho un problema del quale non riesco a venirne a capo:
Ho un pc con i seguenti Componenti:
Processore Athlon 64 X2 6000
Sk Madre Asus M2n32 WS Pro
Sk Video Asus 250 GTS 1gb
Alimentatore Enermax Infinity 720W
Ram 2gb in 3 moduli di cui (1x1gb e 2x512mb)
Monitor lcd Philips Shining 15 pollici risoluzione max 1024x768 75hz
Il problema è che quando accendo il pc parte tutto senza problemi si sentono anche i suoni di accesso a windows, Solo che dal monitor nessun segnale di vita, Rimane in stand by.
Questi i miei tentativi:
1 Pensando che fosse la scheda video ho montato la 250 GTS su un'altro pc e questa funziona.....
2 Ho pensato che fosse la scheda madre allora Ho provato con un'altra scheda video ( una geforce 7600) e il monitor si accende.
3 Ho pensato che fosse l'alimentatore e allora ho collegato il 6pin della scheda con un altro 6pin dell'Aliment. ma nulla. Ho addirittura Provato il cavo che da 2 molex porta al 6 pin ma niente
4 Ancora in dubbio per l'alimentatore ho provato a far partire la scheda senza alimentazione dal 6 pin ma ovviamente la scheda ha emesso il bip di quando è sottoalimentata e ho spento.
5 Ho provato a mettera la scheda nell'altro slot Pci-Express ma niente...
6 Ho provato con un'altro monitor però anche questo di max 1024x768 75hz ma niente.
7 Ho provato a staccare in sequenza i vari banchi di ram Ma niente.
7 Ho provato un'altra Scheda Video Una Geforce 8800 gtx Che porta pure lei l'alimentazione supplementare e ANCHE CON QUESTA NON HA FUNZIONATO.
Da cosa può dipendere?
Secondo voi la scheda madre è da escludere?
Potrebbe essere il monitor?
L'alimentatore?
Devo ancora provare a montare un'altro alimentatore.
Sto Diventando pazzo!!
Non Sò Cos'altro pensare!
Grazie
Ragazzi ho un problema del quale non riesco a venirne a capo:
Ho un pc con i seguenti Componenti:
Processore Athlon 64 X2 6000
Sk Madre Asus M2n32 WS Pro
Sk Video Asus 250 GTS 1gb
Alimentatore Enermax Infinity 720W
Ram 2gb in 3 moduli di cui (1x1gb e 2x512mb)
Monitor lcd Philips Shining 15 pollici risoluzione max 1024x768 75hz
Il problema è che quando accendo il pc parte tutto senza problemi si sentono anche i suoni di accesso a windows, Solo che dal monitor nessun segnale di vita, Rimane in stand by.
Questi i miei tentativi:
1 Pensando che fosse la scheda video ho montato la 250 GTS su un'altro pc e questa funziona.....
2 Ho pensato che fosse la scheda madre allora Ho provato con un'altra scheda video ( una geforce 7600) e il monitor si accende.
3 Ho pensato che fosse l'alimentatore e allora ho collegato il 6pin della scheda con un altro 6pin dell'Aliment. ma nulla. Ho addirittura Provato il cavo che da 2 molex porta al 6 pin ma niente
4 Ancora in dubbio per l'alimentatore ho provato a far partire la scheda senza alimentazione dal 6 pin ma ovviamente la scheda ha emesso il bip di quando è sottoalimentata e ho spento.
5 Ho provato a mettera la scheda nell'altro slot Pci-Express ma niente...
6 Ho provato con un'altro monitor però anche questo di max 1024x768 75hz ma niente.
7 Ho provato a staccare in sequenza i vari banchi di ram Ma niente.
7 Ho provato un'altra Scheda Video Una Geforce 8800 gtx Che porta pure lei l'alimentazione supplementare e ANCHE CON QUESTA NON HA FUNZIONATO.
Da cosa può dipendere?
Secondo voi la scheda madre è da escludere?
Potrebbe essere il monitor?
L'alimentatore?
Devo ancora provare a montare un'altro alimentatore.
Sto Diventando pazzo!!
Non Sò Cos'altro pensare!
Grazie