PROBLEMA Problemone Sony Vaio (2008)

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi. Ho un problemone con il mio Sony Vaio, le cui caratteristiche sono: processore Intel Core Duo P8400, x2 RAM 1Gb 2Rx8 PC2-6400S, sistema operativo 32-bit e chipset intel gm45/gm47.
Il PC non ha alcun problema, ed è stato da poco aggiornato a Windows 10 Pro (CU) 32-bit.
Stavo dando un occhio al processore, e ho notato che reggerebbe un sistema operativo a 64-bit con un po' di RAM in più.
A casa avevo un vecchio Asus non più funzionante, al cui interno ho trovato due RAM da 2Gb ognuna, con le stesse e identiche caratteristiche di quella che ho io.
Ho provato ad inserirle aprendo lo sportellino apposito, ma una volta avviato lo schermo rimane nero, senza emettere alcun suono.
Ho fatto una piccola ricerca, e ho visto che potrebbe essere un problema con il BIOS, che dovrebbe prima essere aggiornato.
Purtroppo però questo aggiornamento non si trova più con Windows 10, e non avrei idea di quale sistema andare a pescare: il 32-bit è quello che ho adesso, ma volendolo portare al 64-bit, non so se sia necessario aggiornare il BIOS con la versione 64-bit (che forse è disponibile).
Attendo vostri consigli a riguardo, grazie. :)

EDIT: adesso non è che voglia pretendere tanto, ma ho provato a giocare ad un gioco su Steam (Magic Duels) e un altro chiamato Wakfu, entrambi con dei requisiti minimi! Il PC non riesce nemmeno ad avviarli e non so se sia questione di drive mancanti... Mi è uscito un errore di OpenGL e un altro su alcuni driver della scheda video, entrambi richiedevano aggiornamenti che proprio non riesco a trovare da nessuna parte! Help! :(

L'utility l'avevo già provata, ma ogni volta che provo a scaricare qualcosa mi da' errore.

Il BIOS che mi hai linkato è applicabile solo a Windows Vista... Penso terrò il PC così com'è, lo userò solo per navigare su internet e vedere qualche video/film.

Grazie! ;)

Io non ho mai sentito che il BIOS si applica ad un sistema operativo... casomai è vero il contrario che adegua l'inizializzazione dell'hardware alle nuove esigenze dei sistemi operativi successivi. Aggiornalo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro