Problemone S-Ata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Endymion_

Utente Attivo
Messaggi
110
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve ragazzi,

ho comprato oggi un HD S-ATA seagate barracuda 7200.8 300GB e ho un grosso problema...

L'ho collegato e abilitato da bios il riconoscimento automatico e il bios me lo rileva benissimo... ma windows non parte... il pc si accende arriva fino al momento in cui dovrebbe iniziare a caricare windows ma non accade nulla e rimane li fermo...

ho disabilitato il disco da bios mettendo "None" al posto di "Auto" e windows parte... e mi vede l'hd!!! tanto che l'ho formattato e mi vede 279Gb... com'è possibile?

Però ho notato che l'hard disk diventa rovente quasi non lo si puo toccare con le mani... che puo essere? difettoso o cosa?
 
Aggiornamento:

Disabilitando i canali SATA 3 e 4 e lasciando attivi invece l'1 e il 2 e mettendo il riconoscimento automatico del disco il bios lo vede e windows si avvia...
Abilitando invece tutti e quattro i canali e mettendo tutto in automatico non si avvia nulla... come detto prima...

E' normale?
 
Hai controllato da BIOS che le impostazioni relative al RAID sata siano tutte disabilitate? :eyes:

Io ho 3 HD da 200GB Maxtor 7200rpm... però ho una ventola davanti ad ognuno e stanno a 29 gradi in full, ma se nn li ventoli anche i miei diventano roventi...a case chiuso...circa 45 °C
 
Ho risolto tutto...
Andava tutto allegramente in confilitto con un controller IDE su PCI...
E poi da bios ho messo il riconoscimento automatico e impostato Access Mode su Large anziche su Auto e ho installato windows... pero ora ho rimesso Auto e va lo stesso... BAH!
 
Newman ha detto:
Mai fare domande :nod:

Cosa intendi?

Cmq ora sto tenendo il disco sata a 30°C... perchè sto copiando 160Gb di roba da altri HD su questo... spero che dopo possa mettere le ventole a 5V anzi che 12V almeno non fanno rumore :P
 
E' proprio vero, tanto che come ho detto ora con le impostazione che prima non andavano ora funzia tutto perfettamente! e sono molto felice :P
 
AcidMan ha detto:
E' proprio vero, tanto che come ho detto ora con le impostazione che prima non andavano ora funzia tutto perfettamente! e sono molto felice :P


Ottimo, posso chiudere..;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top