RISOLTO iGPU ancora attiva dopo averla disabilitata nel BIOS

Pubblicità
A quanto pare non è disattivata, anche se nel BIOS l'impostazione è OFF

Quando verrà l'apocalisse
Quella scheda madre non disabilita la grafica integrata ma assegna solo la priorità alla grafica di default:
In Graphics configuration ci sono varie opzioni: [Auto] [CPU Graphics] [PEG] [PCIE]
Il settaggio corretto è PCIE
This item allows you to select the primary display from CPU and PCIe devices.
 
Quella scheda madre non disabilita la grafica integrata
Non è vero, l'impostazione per disabilitarla c'è. E ti confermo che andava, perchè in passato l'avevo già utilizzata e andava tutto alla perfezione, disabilitando effettivamente la iGPU, senza mostrarmela da nessuna parte.
In Graphics configuration ci sono varie opzioni: [Auto] [CPU Graphics] [PEG] [PCIE]
Il settaggio corretto è PCIE
Ok e fin qua ci sono. Infatti quell'impostazione c'è e l'avevo già attivata come detto.
 
Non è vero, l'impostazione per disabilitarla c'è. E ti confermo che andava, perchè in passato l'avevo già utilizzata e andava tutto alla perfezione, disabilitando effettivamente la iGPU, senza mostrarmela da nessuna parte.

Ok e fin qua ci sono. Infatti quell'impostazione c'è e l'avevo già attivata come detto.
Non vedo dal manuale del BIOS altra voce per disattivare la grafica integrata. Casomai fai una foto della voce del BIOS relativa e vediamo
 
Non vedo dal manuale del BIOS altra voce per disattivare la grafica integrata. Casomai fai una foto della voce del BIOS relativa e vediamo
Grandissima gaffe. A quanto pare devo imparare a leggere attentamente le cose in inglese.
Allora impostazione non c'è, errore mio.

Però, ritornando al passato, in qualche modo io la iGPU l'avevo disabilitata. Come la mettiamo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so cosa sia sucesso, non ho cambiato nulla, ma a quanto pare al momento sembra che la iGPU non ci sia perciò, sembra essere risolto.
 
Ultima modifica:
Grandissima gaffe. A quanto pare devo imparare a leggere attentamente le cose in inglese.
Allora impostazione non c'è, errore mio.

Però, ritornando al passato, in qualche modo io la iGPU l'avevo disabilitata. Come la mettiamo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so cosa sia sucesso, non ho cambiato nulla, ma a quanto pare al momento sembra che la iGPU non ci sia perciò, sembra essere risolto.
Era quella l'opzione giusta. Mettere la priorità alla grafica PCI-e
 
Si. Ma l’avevo attiva da sempre. Non l’ho messa adesso.
Che io ricordi la grafica integrata una volta che lo slot pci ex veniva impegnato venia disbilitata in automatico
Forse le cose sono cambiate o fere è solamente un bug di windows ( innocuo)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top