Problemone notebook HP Pavilion dv9690

ambaradam

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, innanzittutto vi ringrazio per l' enorme quantità di informazioni utili che il vostro forum propone, ma purtroppo utilizzando la ricerca non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema...

Io possiedo un notebook HP pavilion dv9690el. L'altro giorno lo stavo usando e si è impallato di colpo. Così che ho forzato lo spegnimento tramite il bottone, :cav: ma al riavvio il monitor del comuter non ha più funzionato.... ora spiego meglio..

Ogni volta che accendo ora, lo schermo resta nero (ma cmq illuminato dalla lampada) e si vedono delle strane sfumature bianche che si muovono... dopo di che il piu delle volte dopo 1/2 minuti che resta cosi si riavvia da solo. Non riesco neanche a vedere la schermata del bios.:(

Ho provato anche a collegare un monitor esterno, ma purtroppo premendo Fn+F4 lo schermo non "cambia" , e quello esterno non visualizza niente...

Non so cosa pensare... infatti non penso che sia la lampada neon, dato che cmq lo schermo resta retroilluminato e nn dovrebbe dare problemi con un monitor esterno. Stesso discorso per l' inverter. A qesto punto penso che sia o la scheda madre o la scheda video, ma in quest'ultimo caso penso che avrebbe dovuto fare qualche bip. :boh::boh::boh:

Cmq per capire meglio la situazione ho caricato un video su youtube, si trova all' indirizzo YouTube - Problema monitor Hp - 2 anni di vita
Questo è ciò che vedo quando accendo il notebook...

C'è qualcuno di voi che ha già esperienze a riguardo, o qualche consiglio da darmi ??? grazie anticipatamente :help::help::help:

saluti
Nicola:)
 

sestabiano

Utente Attivo
2
0
ciao...purtroppo è capitato anche a me e con lo stesso pc...comincio a pensare che gli hp li fanno malissimo ultimamente...cmq praticamente non c'e molto da fare...si e bruciato un chipset della scheda grafica che gestisce i colori ed e quasi impossibile sostituirla visto che ormai le motherboard sono un unico blocco...prima ho pensato di comprarne una su ebay perche darlo all'hp costa quanto comprarlo nuovo perche sostituiscono tuttta la scheda madre...ma alla fine non conviene forse...vedi di chiedere un po in giro ma ormai il pc non sembra salvabile...
siamo stati sfortunatissimi a me si e rotto ad un anno e un meseeeeeeeeee...:( che sXXXXaaaaaaaaaaaaa...
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!