Problemone linea internet in fibra

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok quindi, controllando anche nella altre prese, se ci fossero cavi multicolore, li taglio? E lascio solo quelli rossi e bianchi?
Sono al lavoro quindi lo farò domani pomeriggio e ti aggiorno!
P.s. vorrei riproporti un paio di domande visto che sei cosi gentile!
C'è un modo per sapere con esattezza quanto è lungo il doppino in rame che va da casa mia all'armadio al quale sono agganciato? ( i vari tecnici che ho sentito hanno sparato cifre esorbitanti e diverse soprattutto )
Altra cosa, sui vari siti, che hai detto essere imprecisi, l'armadio al quale sono agganciato però è esatto?

Grazie mille!!!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No, non tagliare nulla.
Basta che li lasci scollegati, perché non interessano la presa principale.
Per conoscere la distanza precisa, o provi al 187 (ma è difficile riuscire nell'intento perché non tutti gli operatori vogliono/hanno accesso al database specifico) o ti munisci di tester di rete in dotazione ai tecnici (da €1.500 in su).
I siti/app, in alcuni casi, restituiscono errori anche sul numero dell'armadio. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Grecchi

Thomas Grecchi

Nuovo Utente
19
0
No, non tagliare nulla.
Basta che li lasci scollegati, perché non interessano la presa principale.
Per conoscere la distanza precisa, o provi al 187 (ma è difficile riuscire nell'intento perché non tutti gli operatori vogliono/hanno accesso al database specifico) o ti munisci di tester di rete in dotazione ai tecnici (da €1.500 in su).
I siti/app, in alcuni casi, restituiscono errori anche sul numero dell'armadio. ;)
Sei un pozzo di informazioni
Altra domanda stupida forse.
La velocità stimata al mio indirizzo in DL e UL, sia sui famigerati siti sia su quelli di Tim, Fastweb, Vodafone ecc ecc (dove combacia nel 99% dei casi), è veritiera?
Se cosi fosse, non è possibile che il doppino sia più lungo di 400m, giusto?
Cioè, se mi stimano una velocità media di 50-60mb in DL, vuol dire che il cavo non può essere così lungo. Penso male?

Scusa se ti riempio di domande ma sei l'unico che fino ad ora mi ha saputo dare una mano!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sei un pozzo di informazioni
Altra domanda stupida forse.
La velocità stimata al mio indirizzo in DL e UL, sia sui famigerati siti sia su quelli di Tim, Fastweb, Vodafone ecc ecc (dove combacia nel 99% dei casi), è veritiera?
Se cosi fosse, non è possibile che il doppino sia più lungo di 400m, giusto?
Cioè, se mi stimano una velocità media di 50-60mb in DL, vuol dire che il cavo non può essere così lungo. Penso male?

Scusa se ti riempio di domande ma sei l'unico che fino ad ora mi ha saputo dare una mano!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Nemmeno le stime sono sempre affidabili.
Comunque, per 50–60 il cavo è lunghetto, eh.
 

Thomas Grecchi

Nuovo Utente
19
0
Nemmeno le stime sono sempre affidabili.
Comunque, per 50–60 il cavo è lunghetto, eh.
Intendi dire che se mi stimano quella velocità in download vuol dire che il cavo è lungo? Oppure intendi che per avere 50-60 un cavo di 400m è troppo lungo?

Comunque grazie mille, oggi prendo il necessario per fare il lavoro che mi hai detto ieri di fare e ti aggiorno appena ho fatto!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Grecchi

Thomas Grecchi

Nuovo Utente
19
0
Ho cambiato la presa, non sono stato a fare tutto il lavoro perchè avrei dovuto rompere il muro per montare la scatola. Quindi ora lo lascio li provvisoriamente finchè non trovo una soluzione!
Quindi, ora con il profilo impostato a 20Mbps in DL e 1Mbps in UL -----》 viaggio a 17.30Mbps in DL e 1Mbps in UL. Va al massimo giusto? O potrebbe raggiungere i 20?

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/4201234007

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Thomas Grecchi

Nuovo Utente
19
0
Ho cambiato la presa, non sono stato a fare tutto il lavoro perchè avrei dovuto rompere il muro per montare la scatola. Quindi ora lo lascio li provvisoriamente finchè non trovo una soluzione!
Quindi, ora con il profilo impostato a 20Mbps in DL e 1Mbps in UL -----》 viaggio a 17.30Mbps in DL e 1Mbps in UL. Va al massimo giusto? O potrebbe raggiungere i 20?

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/4201234007

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non mi faceva uppare la foto! La metto qua. Sto caricando dall'app.
20180829_174840.jpg

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Thomas Grecchi

Nuovo Utente
19
0
Metti l'immagine sotto spoiler!
E servono le statistiche, non lo speedest.
Come ti ho già detto, purtroppo ho un Fastgate che è privo di tutte le info che ti servono. C'è un altro modo per reperirle?
Comunque ho fatto altri test ed in WIFI arrivo anche a 19,20 in download. Stranamente va più veloce in WIFI che con il cavo.. :asd:
Beh dimmi se posso trovare un modo per reperire le statistiche di rete...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come ti ho già detto, purtroppo ho un Fastgate che è privo di tutte le info che ti servono. C'è un altro modo per reperirle?
Comunque ho fatto altri test ed in WIFI arrivo anche a 19,20 in download. Stranamente va più veloce in WIFI che con il cavo.. :asd:
Beh dimmi se posso trovare un modo per reperire le statistiche di rete...
Dovresti provare con un altro modem.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili