Problemone istallazione xp home edition su netbook

• Autore discussione Autore discussione trabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Ciao a tutti pongo il problema:
Era da tempo che volevo istallare win7 sul mio netbook, ed infatti l'ho fatto..
Ma ho sbagliato dei passaggi, ed infatti ho sia xp che win 7 dul mio hd, quindi per sbaglio ho fatto partizioni che nn dovevo fare.
Provato win 7, ho deciso di reinstallare xp home edition, ma dato che sono sprovvisto di lettore cd(dato che è un netbook)ho cercato guide su internet per istallare un sistema operativo da chiavetta...
ho eseguito il procedimento per bottare una chiavetta .... ma nnt, quando faccio partire il bot con f12, e metto chiavetta come bot iniziale, si blocca.
Mi compare la schermata blu.
Quella dove dice di contattare un tecnico ecc.
Allora in dotazione nn mi hanno dato il cd con win xp home edition ma nel retro del pc ho il codice seriale.
Le domande sono queste

- Dove posso scaricare win xp home edition dato che ho il seriale originale attaccato nel retro del pc(e dato che nn mi hanno fornito un cd)
- Come posso istallare xp su questo netbook dato che mi serve per lavoro e sono disperato??

Grazie anticipatamente a tutti sono veramente disperato

Se hai il seriale ma non hai il cd , potresti contattare la microsoft e dirgli dell'accaduto.
Da li poi setti il cd come boot primario , lo inserisci quando il pc si avvia e procedi alla formattazione , eliminando tutte le partizioni esistenti e installando XP da 0.

Il Cd di windows ti serve...altrimenti dovresti scaricare un immagine .iso , ma si arriverebbe a parlare di p2p , crack e seriali vari che non sono ammessi nel forum.

ok...questa è la risposta alla prima domanda....
Pero' ma come faccio ad istallarlo dopo??
spiegatemi il procedimento per istallarlo...perfavore ne ho ugentemente bisogno...mi serve per lavoro

non ci capisco nulla..è in inglese...perfevore qualcosa di piu semplice?? gia sono negato ,poi anke in inglese

grazie..ma il metodo di tecnico l'ho gia testato, e mi da un problema...cioè appena preparata la pennette, avvio il pc, con la pennetta inserita, premo f12, faccio partire il bot da pennetta, parte l'istallazione di windows, ma dopo qualche istante mi compare la schermata blu , problemi consultare il tecnico ecc..

scarica memtestx86 ed avvialo da usb e controlla la ram magari son quelle a darti problemi

grazie..ma il metodo di tecnico l'ho gia testato, e mi da un problema...cioè appena preparata la pennette, avvio il pc, con la pennetta inserita, premo f12, faccio partire il bot da pennetta, parte l'istallazione di windows, ma dopo qualche istante mi compare la schermata blu , problemi consultare il tecnico ecc..
Non ti da un errore o codici precisi nella schermata blu?difficile individuare ad occhio quale fosse il problema.

un pò di sforzo e seguire 2 figure per rimettere in sesto un pc direi che potresti farlo. Oppure vai a pagare un tecnico competente e sgancia qualche 50ina di euri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro