Problemone impossibile da risolvere sul mio audio!!! le ho provate tutte!!!

Pubblicità

Matrix92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao Ragazzi, vi scrive un ragazzo distrutto, sconfortato, umiliato e polverizzato da questo problema che non riesco a risolvere dopo diversi giorni. Il problema è questo: non mi va l'audio. Vi prego di aiutarmi, non so cosa fare, ho appena speso 1000 euro per un computer che mi tocca buttare nel cesso se non riesco a risolvere questo problema.

La situazione per farla breve è questa: ho la classica crocetta bianca su sfondo rosso vicino l'altoparlante in basso a sinistra. Quando vado sulla risoluzione dei problemi diventa standard e la crocetta se ne va. ma se poi apro un file audio e/o vado su youtube ridiventa rossa.

Ho notato che diversi altri utenti hanno il mio identico problema che hanno descritto qui: http://www.tomshw.it/forum/windows/431870-problema-driver-audio-gigabite-ga-970a-ud3p.html

Ho alzato il volume e non va, ho installato i driver dal cd e non va, ho installato i driver dal sito del produttore e non va, ho installato asio4all e non va, a parte la crocetta sembra essere tutto ok... ma di fatto non va.

Non so proprio che fare.

Vorrei chiedervi in particolare:
1)siamo sicuri che la mia scheda madre ga-970a-ud3p abbia la scheda video integrata?
2)il mio monitor è senza casse questo cambia le cose? (Il l'avevo collegato a cuffie e stereo in aux e in nessuno dei due casi va)
3)quanti driver devo installare esattamente? Vorrei capire bene dove sta il problema.

Ringrazio tantissimo e anticipatamente per le risposte!

1.webp

2.webp

3.webp

4.webp

5.webp

6.webp

7.webp

8.webp

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, vi scrive un ragazzo distrutto, sconfortato, umiliato e polverizzato da questo problema che non riesco a risolvere dopo diversi giorni. Il problema è questo: non mi va l'audio. Vi prego di aiutarmi, non so cosa fare, ho appena speso 1000 euro per un computer che mi tocca buttare nel cesso se non riesco a risolvere questo problema.

La situazione per farla breve è questa: ho la classica crocetta bianca su sfondo rosso vicino l'altoparlante in basso a sinistra. Quando vado sulla risoluzione dei problemi diventa standard e la crocetta se ne va. ma se poi apro un file audio e/o vado su youtube ridiventa rossa.

Ho notato che diversi altri utenti hanno il mio identico problema che hanno descritto qui: http://www.tomshw.it/forum/windows/431870-problema-driver-audio-gigabite-ga-970a-ud3p.html

Ho alzato il volume e non va, ho installato i driver dal cd e non va, ho installato i driver dal sito del produttore e non va, ho installato asio4all e non va, a parte la crocetta sembra essere tutto ok... ma di fatto non va.

Non so proprio che fare.

1)siamo sicuri che la mia scheda madre ga-970a-ud3p abbia la scheda video integrata?
2)il mio monitor è senza casse questo cambia le cose? (Il l'avevo collegato a cuffie e stereo in aux e in nessuno dei due casi va)
3)quanti driver devo installare esattamente? Vorrei capire bene dove sta il problema.

Visualizza allegato 142077

Visualizza allegato 142078

Visualizza allegato 142079

Visualizza allegato 142080

Visualizza allegato 142081

Visualizza allegato 142082

Visualizza allegato 142083

Visualizza allegato 142084

il driver audio che hai messo la prima volta e stato quello del cd?

si esatto. Poi li ho aggiornati con l'update. Poi ho provato a disinstallare tuttoe aggiornarli manualmente scaricandoli dal sito. HO provato tutto, tra un po' mi sparo.

Non so proprio che fare.

Visualizza allegato 142077

Visualizza allegato 142078

Visualizza allegato 142079

Visualizza allegato 142080

Visualizza allegato 142081

Visualizza allegato 142082

Visualizza allegato 142083

Visualizza allegato 142084

Tutte le schede madri hanno la scheda audio integrata, puoi vederlo facilmente sul sito del produttore.I driver devi scaricarli dal sito Gigabyte e installarli.

Fai una prova:

1) Apri il PC, scollega il cavo che va al pannello audio frontale.
2) Vai nelle impostazioni audio (click destro sull'icona dell'audio --> dispositivi di riproduzione)
3) Clicca con il tasto destro dove vuoi e spunta mostra dispositivi disattivati e mostra dispositivi disconnessi
4) Disabilita TUTTO meno che Altoparlanti
5) Prendi un paio di casse che sai che funzionano, altrimenti vai dai cinesi e comprane un paio da 5 euro, poi provale con un mp3 o un cellulare per vedere che vadano
6) Collegale allo spinotto verde della scheda madre, sul retro, e vedi se va.

Ho fatto quanto dici ma quando c'è la crocetta rossa non si vede nessun dispositivo (nessun dispositivo installato)

ps: quando attacco un paio di casse me le legge sempre in quanto si attiva un programma di nome hd vdeck

Ho fatto quanto dici ma quando c'è la crocetta rossa non si vede nessun dispositivo (nessun dispositivo installato)

ps: quando attacco un paio di casse me le legge sempre in quanto si attiva un programma di nome hd vdeck

se hai collegato le casse il suono lo senti allora?

UUhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! ce l'ho fatta!!Non so come sia successo am ce l'ho fatta. forse aprendo il pannello frontale. Anche se non dovrebbe c'entrare nulla dato che ci sono solo i cavi del reset!

Il pannello frontale no. Per pannello frontale intendo la mascherina davanti dove sono situati gli hard disk non quello laterale per alloggiare i componenti. Ad ogni modo non so come ho fatto a risolvere, forse ho beccato finalmente un driver che va. Riavviando l'altoparlante sembrava funzionare, poi ho seguito i consigli di te deo1866 e ho disabilitato tutto tranne gli altoparlanti, ma a quel punto era piuttosto semplice anche se magari non ce l'avrei fatta cmq.

Ad ogni modo, ipotizzando che la mia scheda madre non abbia questi problemi sui driver, se dovessi avere lo stesso problema che driver dovrei installare? Quali e quanti sono? Sono uno o due o tre? Mi sembra ci siano i driver della realtek (sono quelli generici?), i driver vt2021 (quelli specifici) e poi i driver che trovi in giro. quando usavo cubase usavo gli asio4all

Pubblicità
Pubblicità
Indietro