Problemone dopo il fallito aggiornamento del BIOS ....

Pubblicità

W4lleN

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problemino a far ripartire il pc.
Stavo aggiornando il bios della mia asus A7V8X-X con il prog. asusupdate quando durante la procedura si pianta il programmino.
Una volta riavviato il fattaccio...il pc non parte PIU' :cry:

Ho provato a cancellare il cmos come da manuale(togli la batteria cambia il jumper...risistema il jumper e rimetti la batteria) ma il risultato non cambia....pc inutilizzabile.
Pls se avete qualche dritta da darmi...
 
La tua scheda permette di ripristinare il bios originale.
Leggi il manuale.

Dal sito Asus:

[...] CrashFree BIOS
CrashFree BIOS permette agli utenti di ripristinare i dati del BIOS da un dischetto floppy anche quando il codice del BIOS ed i dati sono stati corrotti da un upgrade errato o contagiati da un virus. Le schede madri ASUS, diversamente dai prodotti concorrenti, sono ora in grado di far utilizzare agli utenti questa funzione protettiva senza il costo di una ROM opzionale.[...]
 
Pagina 2-7 del Manuale
C' è solo un problemino .... deve apparire qualcosa a video durante il Post ad indicare l' errore ... vedi il punto 3 della pagina indicata ... percui se ciò non avviene o ASUS o centri specializzati al ripristino ... :nod:
 
Iron ha detto:
La tua scheda permette di ripristinare il bios originale.
Leggi il manuale.

Dal sito Asus:

[...] CrashFree BIOS
CrashFree BIOS permette agli utenti di ripristinare i dati del BIOS da un dischetto floppy anche quando il codice del BIOS ed i dati sono stati corrotti da un upgrade errato o contagiati da un virus. Le schede madri ASUS, diversamente dai prodotti concorrenti, sono ora in grado di far utilizzare agli utenti questa funzione protettiva senza il costo di una ROM opzionale.[...]
Il prob è che il floppy non va...non facendo boot di nessun tipo mi sa che la situazione non è delle migliori :(
 
se vuoi ti passo il link di chi conosco per avere la rom del bios nuova , non disperare , e il costo non è esagerato circa 40€ circa , di preciso dipende se richiedi anche l' utensile che ti varia di 3€ circa dal costo e se la spedizione è in italia la stessa è gratis , ho già avuto contatti con queste ditte per errori di upgrade del bios e ho risolto , iin + ti mandano il manuale in italiano su come procedere per sostituire , molto ben fatto e garantito
 
40€ è moltissimo,

io conosco un sito dove ti vendono il chip nuovo gia programmato a 16€ e spese di spedizione gratuite con posta prioritaria...

tra l'altro il sito è abbastanza conosciuto...
 
beh io conosco questo è da valutare sempre se vale fare questa "OPERAZIONE" o meno per il costodella mobo / bios
per quel sito che indicha Carlo , se puoi mandarmi il link in )PVT) te ne sarei grato , perchè mi fà comodo , dato che dovrei rifare un paio di PC che hanno perso il bios "uppato male" [tirchio mode /ON] e se posso spendere meno , lo gradisco [tirchio mode/OFF] .
:):)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top