Problemone con rete domestica Bluetooth

Pubblicità

Jamax

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao a tutti.
allora ho un grosso problema
ho acquistato 2 pen bluetooth e le collegate a 2 pc con windows xp prof sp2 e l'altro con home sp2.
all'iniizio tutto bene, le connettevo i due, entravo e facievo quello che mi pare :D
ma poi i problemi.
il primo è stato che da xp home sp2 non entravo su prof sp2. mi dice che non ha le autorizzazioni. poi il xp prof sp2 non si vedeva nel rete, neanche nello stesso pc (ma poi ho risolto) ed ora i due si vedono, ma non possono accedere l'uno nell'altro, dicendo ambedue con non hanno le autorizzazzioni. asdasdasdasd

se mi potete dare una mano, questa è una di quelle rogne che mi escono sempre con la rete che non riesco mai a risolvere se non che formattando e reistallando.

ps. ho provato a fare un ping dal dos e funziona bene. ossia scrivo l'indirizzo IP dell'altro pc mi fa tutto i 5 secondi mentre se dicito altri IP mi da errore.

allora gli utenti sono stati creati, sempre amministratori di sistema e con nomi differenti
il firewall per sicurezza ho fatto un ripristino delle impostazioni di base, che fino ad oggi mi ha risolto molte rogne, tranne in questo caso.

si.
comunque sto continuando ad informarmi
peccato che i due pc non li ho sottomano e per questo devo immagazzinare + informazioni possibili e utilizzarle quando sto li davanti. infatti sono 2 pc che stanno in un negozio.

comunque leggendo in giro si parlava di avere sui due lo stesso nome utente. è vero?
dato che uno aveva lo stesso problema mio e gli è stato suggereito questo, solo che poi non ha mai risposto.

bene, intanto proverò questo ed riproverò senza firewall - grazie intanto :D :D se a qualcuno viene altre cose in mente può scriverle che + ne imparo e meglio è per futuri inconvenienti, dato che commatto sempre con un Hub in studio che a volte va male e poi si rimette a posto senza toccare niente. almeno capire xkè farà così :D

vale anche Stesso nome e senza password ???

sto diventando matto
le ho provate tutte ma niente, riesco a entrare di XP HOME SP2 su XP PRO SP2 ma non il contrario. teoricamente dovrebbe essere + rognoso il professional con i suoi 3 miliardi di parametri, ma lo HOME lo sta fregando e di brutto.

avete qualche idea?

è il classico errore di accesso, mi dice utente non autorizzato appena dalla rete cerco di entrare nel pc con XP SP2 HOME

Questo significa che sei bloccato dal PC con Home ....
verifica bene il Firewall ... è tipico di quando non permette l' accesso ...
invece di utilizzare il DHCP configura i due PC con indirizzi IP ... è molto più facile gestirli ... :nod:

questa del DHCP mi è nuova. per cui spiego quello che ho fatto fino ad ora (e che su una HUB con 5 pc collegati non mi ha dato mai rogne così gravi, tranne che cavolatella ogni tanto che passava da sola)

allora XP HOME SP2
impostazioni di rete
192.168.0.2
255.255.0.0
con autentificazione Abilitata IEEE 802.1x con Autenticazione spillata riguardante la disponibilità delle informazioni
firewall disattivato
abilitazione della connessione ad internet per la rete

allora XP PRO SP2
impostazioni di rete
192.168.0.1
255.255.0.0
192.168.0.2
con autentificazione Abilitata IEEE 802.1x con Autenticazione spillata riguardante la disponibilità delle informazioni
firewall disattivato

dentro al firewall non ci ho mai capito niente sulle cose spillate o non.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro