Problemone con HD MAXTOR

Muflus

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
ho qui davanti il PC di un mio amico (Athlon 800 thunderbird, ASUS A7A266, 3x128 MB SDRAM PC133, HD MAXTOR 40 GB D740X ATA 133, SV Asus 7700 Geforce 2 GTS 32 MB DDR, SB Live Player 1024, Lettore CD ASUS 40X, WIN XP) che si rifiuta di avviarsi.
Succede che all'avvio del PC si sente un rumore come se mancasse la corrente al disco rigido e questo si fermasse e subito cercasse di riavviarsi (non il classico rumore di un disco rotto che cerca di scrivere).
Ho provato a montarlo sul mio, ma pur non dando questo problema, non si avvia.
L'ho messo sul secondo IDE in tutte le combinazioni e niente.
Allora ci sono entrato dal mio PC mettendolo come slave e qui nessun problema, vedo entrambe le sue partizioni NTFS perfettamente funzionanti (però prima di caricare xp mi è uscito un messaggio che diceva che uno dei dischi rigidi, il suo, necessitava di un controllo di parità mi pare, dopodichè tutto ok).
Riprovo, avvio il suo PC dal cd di win xp e non mi riconosce C, invece D si.
Formatto tutto e reinstallo, tutto perfetto, ma al riavvio kaputt di nuovo...
Non ci capisco più niente, qualcuno mi può aiutare?
E' forse un virus?
 

Muflus

Nuovo Utente
6
0
HELP ME

Prima c'erano due partizioni poi prima di reinstallare, proprio per eliminare ogni dubbio, ne ho lasciata solo una della capienza totale del disco. Usavo semplicemente il suo CD di Win XP.
In questo momento stò facendo TUTTI i test col Pawermax di MAXTOR, ma finora non mi segnala errori!
Che sia l'ali? Spero non la scheda madre!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili