Problemone con hard disk nuovo!

Pubblicità

samuel9307

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ciao a tutti ho appena comprato un seagate da 7200 da 1.5 tera..

ieri ho installato windows e mi sono passato tutti i dati da il mio vecchio hard disk e fin li tutto ok..infatti il computer,se ci sono collegati sia il seagate che il mio vecchio western digital,mi chiede quale dei due avviare..

il problema sorge quando scollego il western digital e lascio il mio seagate da solo..infatti all'avvio windows mi da un errore di questo tipo: [h=2]Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot[/h]
spuciando in internet ho soperto che i suddetti seagate hanno un problema del firmware..ho provato ad aggiornarlo..ma..ta dan! all'avvio il programma di aggiornamento del firmware mi dice che non c'è nessun hdd attaccato..

p.s. adesso vi sto scrivendo "dal" seagate,con il western digital attaccato..

Ciao a tutti ho appena comprato un seagate da 7200 da 1.5 tera..

ieri ho installato windows e mi sono passato tutti i dati da il mio vecchio hard disk e fin li tutto ok..infatti il computer,se ci sono collegati sia il seagate che il mio vecchio western digital,mi chiede quale dei due avviare..

il problema sorge quando scollego il western digital e lascio il mio seagate da solo..infatti all'avvio windows mi da un errore di questo tipo: Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot

spuciando in internet ho soperto che i suddetti seagate hanno un problema del firmware..ho provato ad aggiornarlo..ma..ta dan! all'avvio il programma di aggiornamento del firmware mi dice che non c'è nessun hdd attaccato..

p.s. adesso vi sto scrivendo "dal" seagate,con il western digital attaccato..

Entra nel bios e indica il nuovo hard disk come periferica di avvio(boot)dopo aver staccato il W.D.

Non so aiutarti sinceramente ma mettere un HDD da 1,5 tera come BOOT è una stupidaggine... È multi piatto quindi Windows avrà sempre problemi tipo andrà a scatti e piu lento del solito...
Il taglio massimo consigliato per il sistema operativo è 640 gb che sono HDD monopiatto quindi adatti a avere il sistema operativo
Per il tuo problema mi dispiace ma non so aiutarti

Evidentemente il settore di boot è stato scritto sul western digital...Prova come suggerito da Blume, altrimenti dovresti installare il sistema operativo con gli hd attaccati singolarmente...Attacchi uno e ci installi il sistema, stacchi, colleghi l'altro e installi il secondo sistema. Poi, eventualmente ti gestisci il boot con EasyBCD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro