Problemone con battlefield forse dovuto al processore.

Pubblicità

slyhardrock

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti, scrivo per che oggi ho notato un problema mentre giocavo a battlefield 4. Ho sempre giocato con caratteristiche ultra. Oggi però ho notato che andava parecchio a scatti e non fluido (circa 40 fps mentre di solito ne fa minimo 70). Il problema può essere dovuto a un guasto al processore dato che l ho usato qualche settimana col dissipatore di serie e ho raggiunto temperature di 80 gradi? Questa è la mia configurazione hardware:
i5 4670k
Ram 8 gb 1866
Gpu asus gtx 760
Scheda madre micro atx asus h97m
Ripeto,ho sempre giocato con i dettagli Ultra. Vi ringrazio

un guasto alla cpu è da escludere, è un componente dove se c'è anche un minimo problema non parte più niente

un guasto alla cpu è da escludere, è un componente dove se c'è anche un minimo problema non parte più niente

Allota potrebbe esserci qualcosa che non va alla GPU ? Il PC l'ho assemblato appena un mese fa e mi sembra strano che in così poco tempo si verifichino dei danneggiamenti ai componenti. Comunque ho notato un rumore e non riesco a capire se proviene dall'alimentatore o dalla scheda video.

controlla le temperature in game, magari nel modo di rimettere il dissipatore ha fatto qualche errore
Intanto grazie per aver risposto. Comunque ho sempre giocato con temperature di circa 78 gradi con il dissipatore di serie. Ora sta per arrivarmi un cooler master seidon 120v. Ma comunque ho sempre giocato con dettagli ULTRA senza problemi e ora mi va troppo a scatti, mentre se metto i dettagli alti va benino. Il dissipatore è montato bene, non capisco quale sia il problema, tranne che da qualche giorno noto ogni tanto un rumorino che proviene o dalla scheda video o dall'alimentatore.

Intanto grazie per aver risposto. Comunque ho sempre giocato con temperature di circa 78 gradi con il dissipatore di serie. Ora sta per arrivarmi un cooler master seidon 120v. Ma comunque ho sempre giocato con dettagli ULTRA senza problemi e ora mi va troppo a scatti, mentre se metto i dettagli alti va benino. Il dissipatore è montato bene, non capisco quale sia il problema, tranne che da qualche giorno noto ogni tanto un rumorino che proviene o dalla scheda video o dall'alimentatore.
hai provato a vede con anti-malawarebyte se hai qualche malaware?

Allota potrebbe esserci qualcosa che non va alla GPU ? Comunque ho notato un rumore e non riesco a capire se proviene dall'alimentatore o dalla scheda video.

controlla che le ventole della gpu girino correttamente e le temperature che raggiunge in game (dovrebbe essere <85°, oltre si arriva ad un certo punto, non so esattamente a quale temperatura, in cui la gpu si "frena" automaticamente per raffreddarsi)

ps: non è che magari hai cambiato qualche filtro o hai attivato il physx? sono impostazioni che richiedono parecchia potenza e affossano gli fps

Curiosità, adesso che dissipatore usi? Comunque mi sembra strano 70 fps, tutto ultra con una 760 su Battlefield 4..

1920x1080 ultra , hd 7870, circa 70fps no vsync, al massimo qualche filtro abbassato ma sicuramente le texture ultra e un buon antialiasing, nelle scene più incasinate a volte 55fps, se lo mettevo su alti andava abbestia

controlla che le ventole della gpu girino correttamente e le temperature che raggiunge in game (dovrebbe essere <85°, oltre si arriva ad un certo punto, non so esattamente a quale temperatura, in cui la gpu si "frena" automaticamente per raffreddarsi)

ps: non è che magari hai cambiato qualche filtro o hai attivato il physx? sono impostazioni che richiedono parecchia potenza e affossano gli fps

Le ventole della GPU girano correttamente e le temperature sono normali. Se mi avvicino molto al dissipatore (Quello che si trova nel pacchetto del processore) della CPU sento come un leggero "ronzio". L'unica cosa che ho fatto con Geforce Experience ho ottimizzato le opzioni per battlefield, ma anche dopo aver disattivato l'ottimizzazione mi va sempre a scatti.

- - - Updated - - -

hai provato a vede con anti-malawarebyte se hai qualche malaware?

Ha rilevato circa 60 file che ho eliminato ma non è cambiato nulla, sempre sui 40 fps. Ripeto ho sempre giocato minimo a 60 fps e in qualche parte anche 80.

- - - Updated - - -

Quello "di serie" del processore intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro