PROBLEMA Problemone cavo OTG

Pubblicità

Furiousangel

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Ho collegato un pad Xbox ad un tablet attraverso un cavo: Type A ---> Micro più adattatore femmina Type A ----> Type C senza notare alcun problema, volendo togliere tutto sto accrocchio ho ordinato un Type C ----> Micro specificato OTG ma dopo averlo collegato non c'è stato alcun segno di vita ne da una parte ne dall'altra, accoppiando poi questa volta un telefono al tablet con il medesimo cavo non è apparso neanche un segnale di alimentazione che appare invece usando un secondo cavetto OTG Micro -----> Micro (unidirezionale) su due telefoni diversi.

Non contento ho tagliato il cavo in questione e ho fatto alcune prove per capire dove fosse il problema, i pin di alimentazione sia del Micro che del C sembrano portare corrente, ma di dati non se ne parla, appurato che non c'è interruzione, come mai tra il Micro e il C non c'è neanche passaggio di corrente?

Detto questo, vorrei ordinarne un altro ma contando che il tablet è C e il pad è Micro, il C deve essere quello che acquisisce altrimenti non funzionerà, come faccio a sapere qual è il cavo corretto da prendere?

è tipo 1 metro più altri 15cm di adattatore con la femmina USB penzolante, tra pad e tablet ci sono neanche 15cm e con un cavetto C - micro verrebbe molto più leggero e senza rischio che si agganci da qualche parte

su aliex ne ho trovati di corti, ma devo essere certo sulla direzione, questo che ho preso non l'ho proprio capito, non ha alcuna utilità se non passa neanche la corrente

fatta altra prova, i due spezzoni C e Micro funzionano entrambi se innestati in uno spinotto A ma se congiunti no... avevo visto uno schema che prevedeva un corto su uno dei pin con una resistenza, forse manca questa per la funzione OTG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro