Problemone ati 4850 vapor-x

linea77

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno ho da poco preso la saphire 4850 vapor-x per il mio pc! Premetto che fino a poco tempo fa avevo la scheda video integbrata nella motherboard asus m4a78 pro. Allora dopo aver installato i driver presenti sul cd della scheda video il sistema restituisce schermo blu segnalando un problema al nuovo hardware installato! ho provato ad installare gli ultimi driver dal sito ati (9,4 se nn erro) compatibili con il mio sistema (vista 64). Per un paio di giorni tutto ok, sia audio (la scheda è collegata in hdmi) che video funzionano alla grande senza nessuno problema. Ieri sera mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema. Schermo blu e riavvi continui.. cosa posso fare?

la scheda video nn ha led rossi.. il led è sempre blu! problemi di surriscaldamento neanche visto ke la temperatura si assesta intorno ai 40 gradi.

Ho scansionato il pc alla ricerca di eventuali errori senza esito. Ho anke formattato credendo che una nuova installazione potesse risolvere il problema. Ma anke durante l'installazione del sistema operativo il pc restituisce schermo blu intorno al 10 percento.

Configurazione completa
p.s.u. coolermaster silent pro 600W
Mother: asus m4a78 pro
Cpu: phenom 2 940 black @ default
Ram: 4gb corsair msx2
S.o. vista ultimate 64bit
Driver scheda video installati 9.4
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
hai disattivato l integrata?prova a fare un memtest...;)
 

linea77

Nuovo Utente
22
0
fatto il test... ma nn rileva errori.cmq adesso con la 4850 staccata funziona tutto! prima la vga integrata è stata disabilitata... cmq adesso sto scaricando tutti gli aggiornamenti per vista e poi riprovo a collegre la 4850! ma se fosse la scheda video a nn funzionare nn dovrebbero accendersi i led rossi?
 

linea77

Nuovo Utente
22
0
raga ho installato windows xp la versione a 32 bit e la scheda grafica funziona alla grande! Quindi che la scheda nn funziona è da escludere.. cosa può essere che impedisce il funzionamento con vista?
 
S

SirTuvok

Ospite
mi è capitato anche a me un problema del genere solo con Windows Server 2008 64bit. Schermate blu continue ecc...
Il problema sembrerebbe essere creato dall'installazione del CCC di Ati. (esperienza personale)
Poi prova ad installare i driver Ati versione 9.3 e non quelli attuali.
Facendo così il server non mi ha dato più problemi.

Hai controllato di aver collegato il connettore pci-ex dell'alimentatore al connettore femmina della scheda?
 

linea77

Nuovo Utente
22
0
ma nn credo si tratti di incompatibilità.. i driver era proprio per vista 64.. e nn credo ke sia u problema di driver cmq! Dopo aver formattato nn faceva neanke partire l'installazione.. o meglio partiva ed appena arrivato al 1% dava schermata blu! ora con xp la sto stressando un pò per vedere se appare anche qui.. ma per ora tutto ok! Devo farlo lo stesso l'rma? se cmq nn collegavo il connettore alla scheda nn si accendeva proprio e nn la rilevava....
 

linea77

Nuovo Utente
22
0
piccolo aggiornamento.
ho effettuato un memtest scollegando l'alimentazione della 4850 e facendo partire il sistema tramite vga integrata nella mobo. il test nn rileva problemi. collegando invece la 4850 il memtest rileva milioni di problemi alla ram! che diavolo succede?
adesso xp funziona senza problemi riconoscendo tranquillamente la scheda mentre vista, sia a 32 che 64 bit nn accenna a voler partire!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili