Problemone alimentaziione FX5900!!:(

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ho fatto tra ieri e oggi un paio di upgrade mirati al mio sys AMD cosi composto:
Abit KV7.R KT600 e Creative Annhilator 5 GeForce FX5900 128Mb. DDR Samsung BGA da 2ns.:eek: che ho scoperto al boot essere una proto board, ossia al boot dice Enginnering Release NOT FOR PERSONAL USE!!!:D:D
Ho solo un problemino appena entro in win con ForceWare v.56.72 WHQL "l'ultima" x WinXP, esce il warning con scritto: "La scheda nn è correttamente alimentata, e per evitarte danni è stato abbassato il clock"?? Ho uin Antec TRUE POWER da 480w x la cronaca, con collegato KV7-R, FX5900, 1 IBM 120gxp., 1 master YANAHA, e un DVD NEC, nn ho PCI, e uso tutte le periferiche on-board, 2 Sunon 120x120 sul rad, 2 80x80 Antec a scaricare dietro la cpu, e 2 90x90 una in alto e 1 aui mosfet!!! Il molex pè connesso bene al PSU, la fan della 5900 è sul PSU, e basta direi!!!
Possibile un problema cosi??
A qlc. è successo??
Ciaooo
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Strano quella voce esce quando non colleghi l'alimentazione addizionale della scheda video. Hai già provato a girare altre prese all'interno del PC?
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Sto provnado ora!! Poi ti dico!!
Il + strano è che quando esce sentinel, nei coolbits mi da le freq, a 250/400 ma mi permette di variarle, le porto a 450/800 e faccio 3Dmark 2k1, risultato 8000punti???:(
Ma che è??
Con la pov gf3 ti200 @260/550 su KD7-R e nn KV7 il resto tutto =, facevo 11k!! Nn mi pare molto normale, evidentemente nn prende l'oc!!
E va a freq. dimezzate
Coi forceware 56.72 whql fa 5.5k al 3dm 2k1 (NON 2003), e con i creative del cd originale che soni i detonator v.45.23 moddati da creative, che la riconoscono come 3D Blaster FX5900, fa circa 8000 scarsi?? Sempre al 2k1, magari fosse il 2k3!!:(
Ma che ediavolo fa sta sk?? In + ho collegato la fan al psu, xchè troppo lenta sulla board!!
Ho un Antec 480w True Pow, quindi nn ha molex brutti che scazzano e nn attaccano bene, x lo meno!!:D Sono quelli belli cromati oro!!:D
Mo provo altri molex!!
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ho risolto il problema ricablandomi un nuovo Molex a mano!!
Ora mi rimangono 2 dubbi, il primo se è normale che la video parti con la fan spenta??
Anche questa FX ha la fan che gira solo nel 3D??
E se nn dovrebbe esserci il sensore di temperatura nei drivers, a partire da qlc. specifica versione 5x.xx o simili?? Io x ora negli ultimi ForceWare nn lo avevo!!!
Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!