O
oddio1994
Ospite
Salve a tutti....comprati scheda madre e ram al pc.....li monto e passo ad installare un os......provo con windows 7 ultimate,professional e home premium e tutti e tre non completano l'installazzione riavviandosi....l'unico che la completa (ma si riavvia di continuo dopo)è 7 enterprise......provo con ubuntu,kubuntu e xubuntu....e tutti e tre restano in schermata nera con l'errore "il sistema non trova un file sistem intatto"....(cosa normale dato che l'ho principale è formattato)....provo con xp,xp ice e xp professional e tutti e tre durante il caricamento driver danno schermata blu con errore stop:0x0000000007b......relativo a un componente in conflitto o cmq l'hd con problemi o mal collegato....o di virus di avvio.....il virus è escluso dato che il primario è formattato...ho altri 2 hd e sono pieni ma non hanno mai dato problemi......il processore funziona bene e non scalda resta a 43 gradi....è un phenom II x4......la ram è nuova e me l'hanno collaudata prima di darmela insieme alla mobo e non hanno problemi...exceleram rippler 4gb 2x2 1600mhz 1.5v.........asrock 890fx deluxe3.........componenti da non sottovalutare insomma....l'alimentatore è da 500w che ha sempre funionato bene la precedente mobo e ram......e anche gli hd erano una freccia con la vecchia mobo (che faceva davvero schifo) e le vecchie ram anch'esse non molto buone....erano ddr2 800mhz di marca strana......3gb 2 piu 1.......cosa puo essere?....I componenti sono tutti collegati correttamente...non è la prima volta che assemblo pc è installo sistemi.......
cosi?Di colpo si rompe un hard disk?Seagate barracuda 320gb 9000 rpm 8m 2.5 sata
ram e mobo sono stati testati dai ragazzi che me li hanno venduti perchè in precedenza comprai delle ram corsaire xms3 che uscirono difettate e nel cambiarle ho scelto queste altre che li funzionavano benissimo....e comunque sia l'errore in schermata blu in xp riferisce soprattutto un qualche problema al hard disk ma mi sembra strano.....è possibile che l'hd non funzioni bene perchè è collegato in sata3?Con la vecchia mobo era messo in sata2 e non mi ha mai dato problemi.....(Ho cambiato mobo perchè la precedente mi spegneva il pc ogni tanto)....
mirko ci ho pensato anche io ma non mi fa proprio accedere ai menu....quando metto il disko di ubuntu rimane in schermata nera
cosi?Di colpo si rompe un hard disk?Seagate barracuda 320gb 9000 rpm 8m 2.5 sata
ram e mobo sono stati testati dai ragazzi che me li hanno venduti perchè in precedenza comprai delle ram corsaire xms3 che uscirono difettate e nel cambiarle ho scelto queste altre che li funzionavano benissimo....e comunque sia l'errore in schermata blu in xp riferisce soprattutto un qualche problema al hard disk ma mi sembra strano.....è possibile che l'hd non funzioni bene perchè è collegato in sata3?Con la vecchia mobo era messo in sata2 e non mi ha mai dato problemi.....(Ho cambiato mobo perchè la precedente mi spegneva il pc ogni tanto)....
mirko ci ho pensato anche io ma non mi fa proprio accedere ai menu....quando metto il disko di ubuntu rimane in schermata nera