Problemome con La Rom della Sk madre

Pubblicità

Trusso

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Su un Pentium 1000 ho un piccolo problema:

Quando accendo il computer viene la scritta della Sk Madre e poi viene
Codice:
Rom checksum error...
Insert Floppy A: Media

Cosa devo fare, qualcuno ha delle idee?
 
vai sul sito della mobo scarichi il bios dela tua mobo e ci metti il file ***.rom nel floppy poi lo metti e quando accendi il pc fa tutto lui :asd:
 
veramente il file è .bin cmq se non fa proprio il boot iniziale non è possibile flasharlo visto che ti deve quantomeno arrivare alla ricerca dei dispositivi bootabili. mandala in garanzia in modo che la flashino "a freddo".
 
Una mobo con un Pentium 1000 ... se tutto va bene un P3 ... :D
forse la garanzia non l' ha più ... :nunu:
può contattare il solito sito che fornisce le rom per tutti i PC ... :p
ma sarà poi la Rom ... ???
 
Puo' anche darsi che il floppy lo legga, comunque. Si potrebbe provare a creare un floppy dos-bootabile con sopra il bios e il progr adatto per eseguire il flash. Pero'...difficile da dire senza avere il piccino davanti.
 
[Excalibur] ha detto:
Puo' anche darsi che il floppy lo legga, comunque. Si potrebbe provare a creare un floppy dos-bootabile con sopra il bios e il progr adatto per eseguire il flash. Pero'...difficile da dire senza avere il piccino davanti.
Già. :nod: Tentar non nuoce,poi la scritta Insert Floppy rende fiduciosi... :biglaugh:
 
Incredibilmente sono riuscito a flashare il Bios.
Parte fa l'inizializzazione ma ad un certo si blocca 9 volte su 10!
Guardate la foto e vedrete in quale punto si blocca!
Le ho provate tutte sul BIOS ma non ho capito proprio cosa Sia!

Sarà un problema del upgrade del BIOS!
Eppure mi sembra la versione corretta per la sk madre
ECS P6BAP-A+
L'upgrade della rom non ha dato errore, ma già dal primo avvio ha dato questo errore!
 
Io non vedo errori al POST... (vedo solo un EDO DRAM che mi ha fatto soffrire di nostalgia :biglaugh: )

Cioè, mi sembra che i dispositivi vengano riconosciuti tutti... e la schermata si blocca nell'istante in cui il sistema tenta di andare a leggere il sistema operativo, per cui... dovresti provare a bootare da CD o da floppy e tentare di reinstallare il tutto.
 
Il problema sta proprio li non fa il boot ne da dischetto ne da CD-ROM! non li prova neanche a leggere nonostante lo abbia settaotn el BIOS!
 
mi inserisco qui perchè ho lo stesso problema, ma su una mobo diversa. in particolare la mia scheda madre è una A7N8X Deluxe.

uso un XP2400+ Thoro, 133MHz di FSB e x15 di moltiplicatore ma solitamente lo uso a 166x12.5. Oggi mi si è bloccato alla schermata di login di Windows, al riavvio mi dava lo stesso errore (Bios ROM Checksum Error). Ho riflashato il BIOS, ma ho sempre lo stesso problema. La cosa curiosa è che impostando il FSB a 100MHz funziona... ovviamente lentissimo, ma funziona. Non c'è verso di riportarlo a 133. Che dite, è giunta l'ora di mandarlo in pensione? :(

(per la cronaca, se può interessare, ho 2x512 DDR 400MHz Corsair Value)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top