problemissimo con stampante Ip4200

Pubblicità

mrvomit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
l'ho usata solo un paio di volte.

Non la uso spesso.
Bene ora dopo un po' (2 settimane di inutilizzo) provo a stampare o/e pulire e mi dice:

Errore "è stato installato più di un serbatoio dello stesso colore" (ciano 8) ,utilizzare un serbatoio per colore alla volta"
oppure serbatoio installato male:
l'ho tolto e rimesso ma me lo fà cmq.

Che posso fare?

___
edit:qualche volta la pulizia ugelli mi parte,ma anche così ,se dopo provo a stampare il motivo si conrollo ,il problema ritorna..è semplicement snervante

Se clicco su "informazioni sull'inchiostro" mi appaiono le icone dei serbatoi cin un nemero associato sopra:
su tutte è scritto 8 tranne il nero pgi-5bk :è normale?
Portrebbe essere software il problema?
Ora ho disinstallato tutti i drivers.

Sul sito ho visto che ci sono gli 1.90 ,vediamo che fanno ,ma mi puzza di chip difettoso,o di piedini per il chip della canon..bah

EDIT:
Niente ,anche con i driver 1.90 lo stesso problema.

Qualche volta la prova stampa parte ,ma le linee del "reticolo "a cancelletto di prova (se avete presente)vsono irregolari.le linnee verticali ok,le linee orizzontali sono diagonali da dx verso sx

Qualche volta la prova stampa parte ,ma le linee del "reticolo "a cancelletto di prova (se avete presente)vsono irregolari.le linnee verticali ok,le linee orizzontali sono diagonali da dx verso sx

ma questo fa parte della famosa partita fallata (il problema "bande nere")?

No non è il famigerato problema del bandeggiamento. Quello si verifica negli ultimi 10 centimetri di foglio stampando aad alte risoluzioni su qualunque tipo di foglio tranne carta comune, dando proprio delle bande che non sono di colore uniforme.

Per il tuo problema accertati che i colori sono quelli giusti e che hanno il chip, che questo non sia sporco o macchiato di inchiostro. Se è tutto in ordine. Prova a comprare la cartuccia incriminata e vedi se funziona. Ma se poi sei anche in garanzia, alloraprendila e rispediscigliela.

Ma di checoloreè il led sotto la cartuccia, lampeggia per caso o è spento???
Ciao

grazie .
la stampante è in garanzia,le cartucce originali,il chip è pulito .

La cartuccia incriminata (ciano) lampeggia.

e per quanto riguarda questo seguente??:
Se clicco su "informazioni sull'inchiostro" mi appaiono le icone dei serbatoi cin un nemero associato sopra:
su tutte è scritto 8 tranne il nero pgi-5bk :è normale?
?

sarà il programma interno della stampante che ha qualcosa?
Non ha nemmeno preso colpi cmq,maledizione.

Se lampeggia c'è qualcosa che non va. Senti una cosa avevi prima qualche altra stampante canon??? Per quanto riguarda il colore che ti dice pgi-5bk è normale stai tranquillo è quello corretto, è quello per il testo.
Allora cmq prova a cambiare la cartuccia incriminata. Può essere, ma non ne sono sicuro che c'è qualcosa che non va nel chip. Se ti da cmq problemi approfitta della garanzia Nel caso la vuoi fare cambiare, occhio a non premere per + di 7 secondi il tasto di fuoriuscita del foglio. Ti annullerebbe la garanzia

No io non intendevo "pgi-5bk",ma intendevo il fatto che in proprietà ,
cliccando su proprietà colori
per ogni colore fosse associato un'iconcina col numero 8 (non dovrebbero essere tutti diversi i numeri ,o è normale?NON lo so )

il colore "pgi-5bk" è segnato invece da un'iconcina con scritto (sempre in stampanti -proprietà colori.)

la stampante è in realtà un regalo che ho fatto a mia sorella ,ma il pc ce l'ho io e allora le stampo le cose..

usata 3 volte ,sul serio..bah.
E che non rimborsano le cartucce pure (che Costano) ,perchè sono nella categoria consumabili credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro