Problemino XD

Pubblicità

fabiojunior

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ,prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione .
ho un problemino siccome i miemi mi hanno regalato un asus xonar d2 :asd::asd:
gigabyte.webp
voelvo sapere se la scheda audio cosi vicina alla scheda video puo creare problemi please rispondente :inchino::inchino::inchino:

:) beh di certo non gli farà bene :) visto che gli arriva l'aria calda dalla scheda video!
Al limite potresti aggiungere delle ventole per far raffreddare, e far girare l'aria.

non vorrei sparare cavolate, ma la ventola della xfx 6970 non è in aspirazione e quindi butta l'aria dalle feritoie posteriori della scheda video ??

eh ma non c'era scritto che schede video avessi :) dal disegno di sopra mi par di capire che hai due schede video (tratti rossi) e scheda audio (verde).
Dunque quella è una ventola centrifuga se non mi sbaglio... quindi mi pare che prenda l'aria calda dalla scheda per buttarla fuori. Quindi butterebbe l'aria calda direttamente sulla scheda video sottostante.
Ma per essere sicuro che funzioni così (cioè capire il flusso) potresti molto tranquillamente prendere che ne so... un fazzoletto o qualcosa di molto leggero, e metterlo vicino (ma non troppo!!!) alla ventola. Facendo attenzione. Per capire il flusso dell'aria!
Poi su TOM'S stavano facendo articoli sul raffreddamento del Case. Quindi magari potresti dare una lettura anche a quell'articolo.

PS: non avevo guardato lo spoiler e quindi la tua configurazione ;)

le schede video prendono aria dal case e la buttano all'esterno tramite l'uscita posteriore delle schede,la soluzione migliore e' quella li',cioe' di mettere la scheda audio nell' ultimo slot in modo da far respirare le schede in crossfire,quindi si cosi' vabene.:)

Allora si. Non avendo schede video, e avendo visto personalmente quasi mai le ventole per raffreddare di quel tipo,non riuscivo a capire come fosse il flusso.
Per quello ho detto di fare una prova :)
Beh, se è come dice marcus allora si, va bene!
CMQ solo io ho una configurazione del menga? XD

Secondo me la scheda video non riesce a prendere abbastanza aria dal case con la scheda audio così vicino.
Ero in una situazione simile anche io. La mia scheda audio copriva quasi per intero la ventola della scheda video e la scheda video scaldava molto più del normale.
Poi ho modificato la disposizione e sono tornato a temperatura normale

Secondo me la scheda video non riesce a prendere abbastanza aria dal case con la scheda audio così vicino.
Ero in una situazione simile anche io. La mia scheda audio copriva quasi per intero la ventola della scheda video e la scheda video scaldava molto più del normale.
Poi ho modificato la disposizione e sono tornato a temperatura normale
Però non ha molte alternative per collegare le schede, proprio per spazio/connessioni disponibili

dipende da quanto e' lunga la scheda video,comunque se non ostacola coprendo la ventola problemi non dovrebbero essercene

La sua scheda video ha la ventola in fondo, quindi la scheda audio non dovrebbe coprirla.
Se la ventola è libera non c'è problema.
Io avevo problemi perchè la mia scheda aveva la ventola centrale e veniva coperta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro