Problemino TP-Link TL-SG18E switch

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultraviolet

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un problemino sullo switch in oggetto.
L'ho collegato al modem/router archerD7, ho provveduto a fare gli aggiornamenti del firmware e tutto ok.
Quando ho fatto l'aggiornamento anche dello switch mi ha dato un errore, ed ora sullo smart configuration utility non mi fa vedere le porte a cui sono collegato.
Il PC funziona ma non posso interagire con lo switch, allego immagine.
switch.webp

Prima di togliere lo switch dall'alimentazione chiedo consigli.

Se l'aggiornamento è finito, puoi spegnerlo o anche fare un reset se non si risolve.

Senza aprire altre discussioni....

Problema sempre collegato allo switch.
Ho una alice business 7 mega che a breve verrà portata a 20.
Dal router tramite lo switch mi devo connettere a 5 porte ethernet cablate (che risultano perfettamente funzionanti).
Diciamo che la prima configurazione è andata benino in quanto non ho avuto grossi problemi, i settaggi sono "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS su ogni PC"
Cosa che comunque prima non mi lasciava fare in quanto navigavo soltanto con IP definito, idem per i DNS.
Se ho un solo PC connesso alla rete navigo tranquillamente come quando avevo il modem/router telecom, senza problemi, niente di eccezionale ma quello che mi basta, ping sui 60 e download sui 6.80 MB/s.
Nel momento in cui connetto ad una delle porte ethernet un altro PC la velocità in entrambi si abbassa a dismisura, ottenendo così un ping di 400! e un download di 1 MB a stento.
Non riesco proprio a capire dove sia il problema.

I firmware di Router e Switch sono aggiornati.
Se qualcuno mi dà una mano gli sarei eternamente grato :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro