69GiGi96
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 39
Salve ragazzi, sto provando a sviluppare un sito web ma ho qualche problemino..
Non conoscendo html e css mi appoggio ad un hoster gratuito e parto da un template già pronto.
Dopo aver letto un pò qua, un pò la, ho aggiunto un paio di immagini, attivato delle animazioni, cambiato logo, sistemato la barra di navigazione a mio piacimento..
A questo punto mi sono già bloccato. (forse è anche una cosa stupida)
Di default ci sono quattro colonne/rettangolini da 220x212 ognuno di essi con icona, titolo, testo.
A me non piace e vorrei avere:
-un rettangolo piu grande da 440x212
-un rettangolo da 220x212
-un quarto rettangolo da 220x212 con immagine e link "incorporato"
Se per l'immagine e il rettangolo piccolo non ho problemi, per quello grande le cose vanno un pò diversamente..
Di default dal foglio di stile css veniva usato "box-sections" di cui riporto il codice..
Allora, più o meno intelligentemente, con un copia incolla ne ho creato uno "box-sections1" impostando i due width su 440 per dare in effetti le dimensioni e indicare la "distanza" a cui deve posizionarsi il prossimo rettangolo (almeno è ciò che ho capito)
Però ho il problema in foto: il titolo scende di una riga..
Mi sentirei di escludere il codice html in quanto è identico e se al posto di "box-sections1" uso "box-sections" il titolo torna al suo posto..
Ho sbagliato facendo copia incolla? O il problema potrebbe essere altrove?
Non conoscendo html e css mi appoggio ad un hoster gratuito e parto da un template già pronto.
Dopo aver letto un pò qua, un pò la, ho aggiunto un paio di immagini, attivato delle animazioni, cambiato logo, sistemato la barra di navigazione a mio piacimento..
A questo punto mi sono già bloccato. (forse è anche una cosa stupida)
Di default ci sono quattro colonne/rettangolini da 220x212 ognuno di essi con icona, titolo, testo.
A me non piace e vorrei avere:
-un rettangolo piu grande da 440x212
-un rettangolo da 220x212
-un quarto rettangolo da 220x212 con immagine e link "incorporato"
Se per l'immagine e il rettangolo piccolo non ho problemi, per quello grande le cose vanno un pò diversamente..
Di default dal foglio di stile css veniva usato "box-sections" di cui riporto il codice..
Codice:
.box-sections { width:220px; line-height: 1.81em; margin:2em 13px 0 0; float:left; }
.box-sections h3, .box-sections h2, .box-sections-border h3, .box-sections-border h2 { margin-bottom:20px !important; }
.box-sections h2 { font-size:2em; }
.box-sections h3 { font-size:1.8em; }
.box-sections h1, .box-sections h2, .box-sections h3, .box-sections h4, .box-sections h5, .box-sections h6 { margin-top:0; clear:none !important; }
.box-sections h4, .box-sections h5, .box-sections h6 { font-size:1.5em; }
.box-sections h6, .box-sections-border h6 { margin:5px 0 22px !important; font-family: "Yanone Kaffeesatz",serif; }
.box-sections p, .box-sections-border p {
clear: both;
height: 151px;
width: 220px;
Allora, più o meno intelligentemente, con un copia incolla ne ho creato uno "box-sections1" impostando i due width su 440 per dare in effetti le dimensioni e indicare la "distanza" a cui deve posizionarsi il prossimo rettangolo (almeno è ciò che ho capito)
Però ho il problema in foto: il titolo scende di una riga..
Mi sentirei di escludere il codice html in quanto è identico e se al posto di "box-sections1" uso "box-sections" il titolo torna al suo posto..
Ho sbagliato facendo copia incolla? O il problema potrebbe essere altrove?