problemino pc

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
salve raga, avrei un problemino e non riesco a capire qual'è il problema.. è già la seconda volta ke all'improvviso si blocca completamente all'improvviso compreso mouse ecc.. praticamente tutto e tipo devo spegnerlo levando la corrente(tenendo premuto il tasto accensione) poi quando lo accendo lo schermo resta nero..
stacco anke l'alimentatore per anche 15 min ma nulla non va, ma se lo lascio tipo 4 - 5 ore poi dopo si riaccende..
la scheda madre non sembra avere condensatori gonfi..
questo problema me lo dava anche se lo spengo io e poi dopo qualke mezz'oretta lo volevo accendere, quindi non so se il fatto che si è bloccato centra con questo.. grazie in anticipo
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
una lista dei componenti la potresti scrivere?
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
salve raga, avrei un problemino e non riesco a capire qual'è il problema.. è già la seconda volta ke all'improvviso si blocca completamente all'improvviso compreso mouse ecc.. praticamente tutto e tipo devo spegnerlo levando la corrente(tenendo premuto il tasto accensione) poi quando lo accendo lo schermo resta nero..
stacco anke l'alimentatore per anche 15 min ma nulla non va, ma se lo lascio tipo 4 - 5 ore poi dopo si riaccende..
la scheda madre non sembra avere condensatori gonfi..
questo problema me lo dava anche se lo spengo io e poi dopo qualke mezz'oretta lo volevo accendere, quindi non so se il fatto che si è bloccato centra con questo.. grazie in anticipo
Ciao da quello che leggo con questi pochi dettagli le cose possono essere due 1) problemi di guasto al Alimentatore PSU è/o la schedamdre è il suo sottosistema di alimentazione: quindi in caso sono da sostituire 2) surriscaldamento del processore magari mal raffreddato a seguito di deterioramento ventola del dissipatore a volte anche celle delle RAM danneggiate. Fai controllare queste cose da un tecnico o amico esperto se tu non ne sei capace
 

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
poco tempo fa ho cambiato scheda video con una sapphire 7750 e un alimentatore corsair 450W e prima di questo nn avevo mai avuto questo problema, come faccio a controllare se è l'alimentatore? dovrei sostituirlo? oppure come faccio con la scheda madre?
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Ciao per l'alimentatore se sei pratico di eletronica; se nò lascia stare; dovresti usare un tester è controllare che i valori riportati dal produttore voltaggio è amperaggio (linee 12 volt 5 volt 5vbs ecc.)in uscita siano corrette se no dovresti provarlo su un altro pc o forse visto che la PSU è nuova come dici (ma non si sà mai) è proprio la scheda madre; qui per fare prima dovresti provare hardware diverso: PSU, CPU, RAM, SK video, di qualche altro computer se le ai.. Per questo ti ho detto di portarlo da un tecnico devi avere degli equipaggiamenti/attrezzature ed essere qualificato per fare prove è test esatti. comunque per fare presto è facilmente prova così su un altro computer; prima la PSU e dopo pure la schedamadre. se non ti và di fare sbattimenti compra la Mobo nuova ci sono modelli decenti è più recenti che non costano tanto ... la vecchia se và in caso la vendi nel mercatino al limite.
 
Ultima modifica:

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
gia devo cambiare mobo, cpu e ram quindi tiro avanti ancora un po cosi rimanendo il pc acceso qualche altra settimana lol poi cambio..
 
Ultima modifica:

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
fai la prova più semplice prima di cambiare tutto ,fatti imprestare un'alimentatore e provalo al volo....
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
ma un alimentatore scrauso ti costa 30 euro e tiri avanti un'altro pochino ,poi fai come vuoi tu!
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
riesci a formattare?? hai guardato se ci sono aggiornamenti bios? hai provato ad aggiornare tutti i driver della scheda madre?
 

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
driver della scheda madre no non ho aggiornato, a formattare in verità ho paura che poi non si riaccende, non lo sto spegnendo lo rimango in stand by..
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
prova a scaricare e installare i driver ,se ci dici il modello ti possiamo dare una mano.formattare? semplice ,piu di quanto sembra!
 

Dalbipsilon

Utente Èlite
1,918
265
CPU
AMD Phenom II x4 975 (NO OC)
Scheda Madre
AsRock 970 extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 250GB
RAM
1x4 Corsair vengeance LP 1600mhz CAS 9
GPU
Sapphire Radeon hd 5770 + 9800GT [Hybrid Crossfire/SLI]
Monitor
Benq ML2241
PSU
Enermax Triathlor 550w Modulare
Case
HAF 912
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Il problema secondo me é l'alimentatore... Queo Corsair fanno tutti schifo... Potrebbe essersi danneggiato... Chiedi l'RMA
 
  • Mi piace
Reazioni: Napalmfx

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
prova a scaricare e installare i driver ,se ci dici il modello ti possiamo dare una mano.formattare? semplice ,piu di quanto sembra!

il pc lo so formattare figurati, ho solo detto che poi spegnendolo poi nn si può riaccendere per via del problema che ho..

Il problema secondo me é l'alimentatore... Queo Corsair fanno tutti schifo... Potrebbe essersi danneggiato... Chiedi l'RMA

scusa ma cosa sarebbe l'RMA?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili