problemino dopo aver assemblato il pc

Pubblicità

nils

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
37
ciao a tutti ho da poco acquistato i seguenti componenti

cpu: i5 6500
gpu: MSI 380 Gaming
mob: ASRock z170 Pro4
ram: Corsair Vegance 8G (4G x 2) DDR4 2133MHz
alimentatore: Xilence Performance A 630w
hd: Barracuda 1TB
case: Zalman Z3 Plus

dopo aver assemblato il tutto ho notato che per me cè qualcosina che non va, ovvero quando vado ad accendere il pc, clicco il tasto di accensione e si accendono tuttle le luci ( anche quelle delle ventole e le scrisce di led che ho messo io), le ventole, ecc, dura circa un secondo e poi si spegne tutto, dopo circa 4/5 secondi il pc si riaccende da solo e parte normalmente, va alla schermata della scheda madre e poi avvia il sistema operativo...

non capisco perche faccia cosi, per me non è del tutto normale che si accende solo per un secondo, poi si spegne per vari secondi e dopo di che riparte normalmente...
la scheda madre è montata perfettamente sui distanziali e non tocca il case, la scheda madre, cpu e gpu sono alimentate, la ram è montata sul primo e sul terzo slot...
quindi perchè fa cosi? qualè il problema?

o è un problema della mb o dell'alimentatore, prova prima a resettare il bios tramite il ponticello clear cmos e ricaricare i parametri di default

figurati, comunque gli suggerivo così proprio perchè anche io ho avuto un problema di fake boot causato dalla scheda video, e mi pare di capire che sia un problema sempre più comune.

figurati, comunque gli suggerivo così proprio perchè anche io ho avuto un problema di fake boot causato dalla scheda video, e mi pare di capire che sia un problema sempre più comune.

efettivamente da quello che ho potuto sentire, visto che io non l'ho, sembra un problema delle 380 ,adesso non so dire se su una specifica casa msi,asus,gygabyte o ecc

ciao, vi ringrazio per le risposte... confermo che utilizzo la scheda video della msi 380 gaming, ho provato a far partire il pc senza la 380 ma non è cambiato niente, mi da lo stesso problema, quindi non penso che sia dipeso dalla scheda video, ho anche riguardato i cavi connessi dell'alimentazione e penso che siano tutti messi bene... in caso faccio qualche foto e la posto tra poco

edit: ecco qualche foto

IMG_20160208_160812.webpIMG_20160208_153159.webpIMG_20160208_152922.webpIMG_20160208_152702.webpIMG_20160208_152524.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro