Problemino con pc preassemblato aggiornato.

ErMozza

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti,
scrivo per un problema che mi si sta presentando col mio preassemblato che ho aggiornato. All'interno ha un i7-2600, rx 560 msi aero itx 4 gb oc e 12 gb ddr3 1333mhz. Questo preassemblato lo presi appena uscito l'I7 di seconda generazione e dopo tanti anni in questo mesetto l'ho aggiornato per poter giocare anche a titoli un po' più pesanti. Il problema sorge qui: prima avevo la vecchia motherboard che dalla scheda video mi faceva vedere sullo schermo il messaggio "no signal", dopo verifiche scopri che la mobo mi aveva abbandonato. Dopo aver comprato la mobo nuova e la rx 560 aggiorno anche le ram da 6 a 12 gb ma il problema improvvisamente oggi mi si è ripresentato e non funziona neanche con l'integrata della scheda madre(ho anche cambiato monitor,cavo, ecc...), il dubbio che mi sorge è questo.La vecchia configurazione aveva un alimentatore da preassemblato da 300W e non l'ho aggiornato perché ho comunque visto che la rx si alimentava dalla scheda madre e basta, possibile che sia l'alimentatore il problema? Dopo 8-9 anni può essere arrivata l'ora di aggiornarlo magari con un corsair da 450W o magari è di nuovo la mobo il problema? Vi ringrazio e buona giornata
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
scrivo per un problema che mi si sta presentando col mio preassemblato che ho aggiornato. All'interno ha un i7-2600, rx 560 msi aero itx 4 gb oc e 12 gb ddr3 1333mhz. Questo preassemblato lo presi appena uscito l'I7 di seconda generazione e dopo tanti anni in questo mesetto l'ho aggiornato per poter giocare anche a titoli un po' più pesanti. Il problema sorge qui: prima avevo la vecchia motherboard che dalla scheda video mi faceva vedere sullo schermo il messaggio "no signal", dopo verifiche scopri che la mobo mi aveva abbandonato. Dopo aver comprato la mobo nuova e la rx 560 aggiorno anche le ram da 6 a 12 gb ma il problema improvvisamente oggi mi si è ripresentato e non funziona neanche con l'integrata della scheda madre(ho anche cambiato monitor,cavo, ecc...), il dubbio che mi sorge è questo.La vecchia configurazione aveva un alimentatore da preassemblato da 300W e non l'ho aggiornato perché ho comunque visto che la rx si alimentava dalla scheda madre e basta, possibile che sia l'alimentatore il problema? Dopo 8-9 anni può essere arrivata l'ora di aggiornarlo magari con un corsair da 450W o magari è di nuovo la mobo il problema? Vi ringrazio e buona giornata

Ciao a te.

In quella configurazione 6 oppure 12gb sono sbilanciati.
E' l' i7 2600 ad avere la scheda video integrata.
Non esistono mobo nuove compatibili con quel processore dato che è del 2011.
Che scheda madre è?

Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore. Bisogna anche vedere se eroga 300 watt oppure di meno.
Se intendi i Corsair VS allora vanno evitati perchè sono pessimi alimentatori.
 

ErMozza

Nuovo Utente
3
1
Ciao a te.

In quella configurazione 6 oppure 12gb sono sbilanciati.
E' l' i7 2600 ad avere la scheda video integrata.
Non esistono mobo nuove compatibili con quel processore dato che è del 2011.
Che scheda madre è?

Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore. Bisogna anche vedere se eroga 300 watt oppure di meno.
Se intendi i Corsair VS allora vanno evitati perchè sono pessimi alimentatori.

Grazie mille per la risposta (mi scuso se rispondo solo ora ma non ho avuto la possibilità di connettermi prima). Volevo comunicare che il problema son riuscito a risolverlo nel frattempo con il seguente procedimento: Ho tolto entrambe le ram e poi alternando ho avviato i computer con una di esse e il problema non mi è più presentato. Ti posto comunque la foto dell'etichetta dell'alimentatore, per quanto riguarda la scheda madre è della sofobod e l'ho acquistata da amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B07KM6W4KR/?tag=tomsforum-21).
 

Allegati

  • 20190505_135838.jpg
    20190505_135838.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 101

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie mille per la risposta (mi scuso se rispondo solo ora ma non ho avuto la possibilità di connettermi prima). Volevo comunicare che il problema son riuscito a risolverlo nel frattempo con il seguente procedimento: Ho tolto entrambe le ram e poi alternando ho avviato i computer con una di esse e il problema non mi è più presentato. Ti posto comunque la foto dell'etichetta dell'alimentatore, per quanto riguarda la scheda madre è della sofobod e l'ho acquistata da amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B07KM6W4KR/?tag=tomsforum-21).
Bah, non è nemmeno un Delta... Ma prima di dare la colpa al PSU... Hai provato ad effettuare il clear cmos??
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: ErMozza e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili