problemino con due monitor

lost

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un monitor da 22" per rimpiazzare quello da 17". Ho deciso di tenerli entrambi sulla scrivania perchè in alcune situazioni può farmi comodo estendere il desktop.
Ho una 8600GT che ha una porta DVI e una VGA, ho collegato il 22 alla DVI e il 17 alla vga.
All'avvio però viene sempre scelto il monitor collegato alla vga, nel senso che l'output del bios e il bootloader vengono sempre visualizzati sul monitor da 17.
Ho impostato il 22" come monitor principale sia da windows che da linux e infatti dopo aver scelto l'os da avviare viene utilizzato correttamente.
Come faccio a far visualizzare bios ecc sul monitor collegato alla DVI? L'unico modo che ho trovato è scollegare il cavo vga ma non mi sembra una soluzione comoda...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, hai i dettagli del tuo computer o nello specifico della scheda madre? Nel BIOS non hai trovato nessuna opzione a riguardo?
 

lost

Utente Attivo
9
0
la mb è una gigabyte GA-965P-DS3 e non mi sembra ci sia niente a riguardo, ora comunque controllo per esserne sicuro

edit
ho controllato e nella configurazione della mb non c'è nulla a riguardo
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, da un paio di ricerche mi risulta che se le mobo non dà la possibilità, allora non si può fare e devi tenerti la priorità predefinita fino al caricamento di sistema operativo e driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili