problemino con asus 9400-x

Pubblicità

bagonzone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
mi capita una cosa abbastanza strana con tale scheda video dopo aver istallato ultimi driver ad accensione del computer qualsiasi filmato mi fa andare in reset il computer ma se io resetto il computer tutto procede normalmente e funziona tutto ma se io spengo e poi riaccendo stessa cosa .
Ardware MB ASROCK K7VT4A Pro
HD master IBM 30gb
HD slave maxtor 200GB
512 ram
Scheda satellitare SKY star2
Premetto che prima avevo montato una Matrox 550 e tutto funzionava regolarmente ma poi con il cambio del monitor Acer F20 questultima non visualizzava la risoluzione nativa (1650x1050) quindi ho optato per questo cambio e da lì sono iniziati i problemi. Ho rifatto una reistallazione di SO ma nessun risultato.
Grazie Anticipatamente per eventuale suggerimento e Buona Pasqua A tutti

Forse ho sbagliato sezione ho spostato su problemi schede video

possibile che a nessuno sia capitato una cosa del genere? potrebbe essere un'impostazione di irq del bios della scheda madre? oppure un poroblema della stessa MB?

Ultima modifica da un moderatore:
la scheda ha avuto problemi gia dalla prima installazione la cosa strana che a me non fa pensare ad un malfunzionamento della scheda video e che al riavvio del computer con il tasto reset tutto funziona quindi sarei arrivato a questa riflessione è probabile che qualche irq vada in conflitto poi con il reset senza spegnere il computer questo conflitto si risolva vorrei privare a cambiare il bios alla MB ne esiste due versioni più recenti del mio ma di questi due agg. non fa menzione di qualsiasi conflitto con tali schede video . dovreifarmi un disco di avvio con il suddetto file bin e flashexe dove posso trovare i file per effettuare tale floppy? quali sono i file che mi servono a parte il nuovo bios e flash.exe? Grazie per l'interessamento

Ho aggiornato il bios della scheda madre ma niente poi ho rimesso la matrox g550 ad allora è tornato tutto normale credo che sia proprio un problema di scheda video oggi la riporto al negoziznte .

Non sò, che versione di AGP è la Mobo? Sicuro che sia compatibile con quella VGA? Ripeto, non lo sò, però potrebbe essere una cosa del genere.
Se hai già aggiornato i driver con gli ultimi Catalyst 6.4 puoi provare a mettere quelli che hai nel CD di installazione fornito con la VGA.

quelli sono stati i primi che ho messo e subito si è manifestato il problema versione della mobo asrok K7VT4A Pro Rev 1.02

Pubblicità
Pubblicità
Indietro