PROBLEMA Problemi Wireless ADSL

Giancarlo Avigliano

Nuovo Utente
96
8
Ciao a tutti, devo porvi un questito al quale io non riesco a dar risposta.
Ho una linea WIreless ADSL 20/2 che è sempre andata bene a parte qualche corta disconnessione, qualche giorno fa mi sveglio al mattino ed ero senza linea, chiamo l'assistenza che guidandomi nella configurazione dell'antenna mi risolve il problema ma da quel momento la mia connessione non supera il Megabit di velocità.
Chiamo di nuovo l'assistenza che rileva che la mia antenna riceve un segnale molto scarso, decidono quindi di inviarmi un tecnico che arriva in fretta, mi sistema meglio l'antenna e mi ricollega al ponte giusto (nel bleckout precedente si era collegata ad un ponte peggiore). Ora nasce il problema che non riesco a risolvere, in pratica se uso qualsiasi client di download come per esempio origin, steam o epic store, la velocità di download è a palla (siamo poco oltre i 2Mb/s), se faccio uno speedtest con Ookla, per esempio, anche, invece se avvio un download da chrome come da Opera mi va al massimo a 150 Kb/s e ho provato qualsiasi cosa anche i siti che ti fanno scaricare pacchetti di varie dimension proprio per test. Ora vi chiedo, come cavolo è possibile sta cosa? Le impostazioni del pc non sono cambiate assolutamente da prima e gli stessi problemi me li da sul telefono.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!