PROBLEMA PROBLEMI WINDOWS 10 PRO CON VIDEO SI BLOCCA

Pubblicità
Provi. Prima stacchi la vga e usi l'HDMI e vedi se ti da problemi, poi viceversa. Se hai ancora errori fai come ti consigliavo qualche post indietro: stacchi sia vga e hdmi dalla scheda video e attacchi la VGA al connettore sotto (circolino rosso) WP_20151026_20_23_58_Pro.webp
Poi da gestione dispositivi vai nella scheda video e la disabiliti. In questo modo usi la scheda integrata nella motherboard. Occhio che essendo poco potente i giochi non funzioneranno ma film e video da youtube non dovrebbero darti problemi.
Cmq vista la "poca" polvere che vedo nella ventola hai provato a controllare le temperature con HWmonitor o software simili?

Ultima modifica:
Provi. Prima stacchi la vga e usi l'HDMI e vedi se ti da problemi, poi viceversa. Se hai ancora errori fai come ti consigliavo qualche post indietro: stacchi sia vga e hdmi dalla scheda video e attacchi la VGA al connettore sotto (circolino rosso) Visualizza allegato 180960
Poi da gestione dispositivi vai nella scheda video e la disabiliti. In questo modo usi la scheda integrata nella motherboard. Occhio che essendo poco potente i giochi non funzioneranno ma film e video da youtube non dovrebbero darti problemi.
Cmq vista la "poca" polvere che vedo nella ventola hai provato a controllare le temperature con HWmonitor o software simili?
n,

Ciao sognatore, grazie mille dei consigli, mi sono accorto che la ventolina sul dissipatore della scheda video alcune volte gira e altre no, ho fatto una modifica, ho tolto la ventolina,ne ho adattata un'altra e messe altre due ventoline dalla parte opposta alla scheda video, dovrebbe raffreddare meglio, potrebbe essere che si surriscaldava la scheda video e andava in blocco ? Stasera provo a rimontare la scheda video e poi ti faccio sapere. Le due ventoline dalla parte opposta al dissipatore,le ho messe senza nessun dissipatore, sono quelle piccoline per raffreddare gli hard disk, non so se le hai presente, dici che danno una mano a raffreddare la scheda video ? Grazie mille.

Ciao xDavidex credevo avessi risolto, cmq potrebbe essere stato anche quello il motivo dei tuoi problemi. Hai provato a monitorare le temp prima di smontare il tutto?

Ciao xDavidex credevo avessi risolto, cmq potrebbe essere stato anche quello il motivo dei tuoi problemi. Hai provato a monitorare le temp prima di smontare il tutto?

Sinceramente no, però avendo la ventola del dissipatore della scheda video che funzionava si, funzionava no, l'altra sera smontando la scheda video il dissipatore scottava, appena ho un attimo di tempo scarico il programma per vedere le temperature. Grazie mille per il tuo interesse e per essere disponibile. ti faccio sapere come va fra un paio di giorni.

- - - Updated - - -

Sinceramente no, però avendo la ventola del dissipatore della scheda video che funzionava si, funzionava no, l'altra sera smontando la scheda video il dissipatore scottava, appena ho un attimo di tempo scarico il programma per vedere le temperature. Grazie mille per il tuo interesse e per essere disponibile. ti faccio sapere come va fra un paio di giorni.

Ciao sognatore, oggi ho provato a monitorare le temperature, ho i 4 processori intorno ai 58° 60° 63°, la scheda video intorno ai 40° sembra ancora alta come temperatura per un desktop ? Vero ? Eppure adesso ho le due ventole originali, quella dell'alimentatore, quella sotto all'alimentatore, penso per la scheda madre, u'altra sul pannello removibile dx e tre piccole sulla scheda video.Mi è successo un'altro errore mentre stavo aprendo il programma HWmonitor, mi ha fatto la schermata blu con codice errore e si è riavviato il pc, porca miseria, lo so è un po vecchiotto come pc, ma volevo farlo resistere ancora un paio di anni. Adesso ho scaricato un programmino che si chiama: BlueScreenView, può essre utile per individuare l'errore di schermata blu ? Sognatore se ti do il link del mio pc, mi daresti una mano a trovare dove scaricare il bios più aggiornato per il pc, io non riesco a trovarlo, magari è troppo vecchio il bios, può essere ? Volevo provare. Ti do il link del mio pc : PC desktop HP Pavilion Elite m9085.it - Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza clienti HP®. Adesso comunque sembra vada un po più veloce con quelle ventole che ho messo, dici che magari dovrei aggiungerne un'altra ancora ? Grazie mille, ci sentiamo.

Ciao xDavidex, allora andiamo con ordine: per il tuo PC esistono i driver per Vista, quindi usando Windows 10 pro sei sempre a rischio incompatibilità. Io personalmente sconsiglio a chiunque di installare win10 su hardware obsoleto, a meno che non usi tale pc come muletto x sperimentare e provare. Detto questo nel tuo caso le ventoline montate ai lati del case devono essere messe in modo da spingere l'aria da dentro il case a fuori, per estrarre l'aria calda che produce il pc, NON per immetterne. Poi se quelle sono le temperature in idle vanno abbastanza bene x la scheda video mentre sono altine per la cpu. Vista l'età del pc ti consiglierei di cambiare la pasta termica del processore. Prima di win10 che avevi? Funzionava tutto? Poi, prima di scaricare l'aggiornamento bios (che risale ad agosto 2012) guarda che versione hai.
Ad ogni modo questo è il link del sito driver Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP®.
Io se fossi in te formatterei tutto e tornerei al SO precedente, sempre se il pc non ti dava problemi

Ciao xDavidex, allora andiamo con ordine: per il tuo PC esistono i driver per Vista, quindi usando Windows 10 pro sei sempre a rischio incompatibilità. Io personalmente sconsiglio a chiunque di installare win10 su hardware obsoleto, a meno che non usi tale pc come muletto x sperimentare e provare. Detto questo nel tuo caso le ventoline montate ai lati del case devono essere messe in modo da spingere l'aria da dentro il case a fuori, per estrarre l'aria calda che produce il pc, NON per immetterne. Poi se quelle sono le temperature in idle vanno abbastanza bene x la scheda video mentre sono altine per la cpu. Vista l'età del pc ti consiglierei di cambiare la pasta termica del processore. Prima di win10 che avevi? Funzionava tutto? Poi, prima di scaricare l'aggiornamento bios (che risale ad agosto 2012) guarda che versione hai.
Ad ogni modo questo è il link del sito driver Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP®.
Io se fossi in te formatterei tutto e tornerei al SO precedente, sempre se il pc non ti dava problemi

Grazie mille per l'ottima risposta, gentilissimo, io prima di mettere windows 10, ho provato prima con windows 8.1 enterprice, però avevo già qualche problema,forse di più di windows 10, poi ho messo il 10, prima ancora avevo windows 7 e andava abbastanza bene, dici di tornare a windows 7? La versione del bios installata è la 5.13 del 24-10-2007.Senti ti posso fare un'altra domanda ? Mi capita a volte, come ieri, stavo lanciando il programma HWmonitor per le temperature, quando ad un tratto il pc si è riavviato da solo, però non mi ha dato nessun errore. Potrebbe essere l'alimentatore ? Circa sei mesi fa, ho cambiato la ventolina dell'ali,perchè non girava più, magari si è surriscaldato o ha poco voltaggio ( come avrai capito, non ho molta dimestichezza con i pc), è solo un'ipotesi che faccio io O potrebbe essere qualcosa d'altro ? Scusa la mia ignoranza in materia pc, potrebbe essere il processore ? Ho qui un alimentatore usato, magari lo sostituisco e provo ? Non sapevo che le ventole sui pannelli dovessero mandare all'esterno l'aria, pensavo dovessero prenderla dall'esterno. Sono proprio ignorante in materia. Grazie mille di nuovo. A dimenticavo, ieri sera ho aggiornato i driver della scheda video nvidia gt 620 all'ultima versione, pensando di migliorare la situazione, invece mi è uscito di nuovo quell'icona con errore: Il driver della scheda video nvidia versione 358.87 kernel ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato, però non si è impallato, almeno quello. Grazie di nuovo.

Si, potrebbe essere l'alimentatore. Ma siamo partiti dal primo post che non vedevi i video. Comunque non mi hai dato risposta con la prova dei cavi video. Com'è andata? E i video adesso riesci a vederli o la situazione non è cambiata?
PS: La versione del Bios che hai è l'ultima rilasciata da HP.

Ultima modifica:
Si, potrebbe essere l'alimentatore. Ma siamo partiti dal primo post che non vedevi i video. Comunque non mi hai dato risposta con la prova dei cavi video. Com'è andata? E i video adesso riesci a vederli o la situazione non è cambiata?
PS: La versione del Bios che hai è l'ultima rilasciata da HP.

Scusa mi ero dimenticato, ho fatto tutte le prove che mi avevi elencato, ma il problema c'è in tutti i casi, sia con l'hdmi che col cavo avg. Non ci capisco più niente, alcune volte i video, riesco a vedere due film interi da streaming senza nessun problema, alcune altre volte dopo dieci minuti, mi esce quell'avviso del driver kernel ha smesso di funzionare, magari un paio di volte, una dopo l'altra e si impalla il pc e devo riavviarlo forzatamente.Quando mi fa quel problema del driver kernel, alcune vote si sente la voce con schermo nero, altre va in palla il suono e fa un rumoraccio e si impalla il pc.Il bios è la versione vecchissima, però non riesco a trovare un link per scaricare qualcosa almeno un po più aggiornato, non voglio driver bios del 2015, sarebbe una pretesa. Una domanda, tu hai windows 10 ? Scusa la domanda impertinente, da dove digiti ? Io Milano. Un'altra domanda, Lavori con computer ? O li aggiusti ? Vedo che te ne intendi ! Al contrario di me.

Io sono di Venezia ed ho solo una passione per i pc. Me ne intendo ma non come molti qui sul forum. Io uso win 8.1, e pur avendo un PC moderno (ce l'ho da 10 mesi) mi guardo bene dall'aggiornarlo. Con l'esperienza ho capito che quando una cosa funziona è meglio lasciarla com'è, soprattutto in ambito informatico (a meno che l'upgrade/update non sia proprio necessario). Giunti a questo punto penso proprio che sia un problema dovuto all'hardware che al software. Forse l'alimentatore, o le elevate temperature della CPU.

Io sono di Venezia ed ho solo una passione per i pc. Me ne intendo ma non come molti qui sul forum. Io uso win 8.1, e pur avendo un PC moderno (ce l'ho da 10 mesi) mi guardo bene dall'aggiornarlo. Con l'esperienza ho capito che quando una cosa funziona è meglio lasciarla com'è, soprattutto in ambito informatico (a meno che l'upgrade/update non sia proprio necessario). Giunti a questo punto penso proprio che sia un problema dovuto all'hardware che al software. Forse l'alimentatore, o le elevate temperature della CPU.

Ho quì, come dicevo prima un alimentatore da 350 watt, dici di provare a cambiarlo? Ascolta, ieri la ventola che ho messo sul pannello laterale, l'ho messa con ventola che tira aria verso l'interno, oggi la giro come mi hai detto tu, a spingere il calore verso fuori, e se ne metto un'altra ? Sono quelle ventoline da 8x8 cm, potrebbe andare bene ? O non serve ? Magari riesco ad abbassare qualche grado la cpu. Ma come mi hai detto potrebbe essere l'alimentatore che fa riavviare il pc, se invece non fosse l'ali, cosa potrebbe essere ? Il processore? A questo punto non vale la spesa per un pc così vecchio. Mi avevi accennato di cambiare la pasta termica sotto il processore vero ? Scusa la domanda, come faccio ad individuare il processore nel pc ? Mi sembra di non averlo mai smontato, però se mi spieghi qual'è oggi ci provo, ho smontato varie parti del pc e ho messo la pasta termica, magari anche al processore senza sapere che quello era il processore. Scusa se insisto con questo bios, io ho cercato sul sito di hp un bios più recente, ma non sono riuscito a trovare niente, ti dispiacerebbe dargli un'occhiata e dirmi se trovi qualcosa ? Non potrebbe essere dovuto anche al bios ? Un'ultimadomanda,questa volta di software, per fare foto tessera multiple, cioè, mi spiego meglio, voglio mettere su un foglio di carta da stampa 13x18 più foto uguali tessera da poter ritagliare, ho trovato Picasa come programma,ne sai altri ? A un'ultima cosa, come faccio a ridurre le dimensioni di un foglio stampato in formato A4 e portarlo alle dimensioni 13x18 completo ? Grazie mille, gentilissimo, sei l'unico che mi da risposte esaurienti.

http://www.tomshw.it/forum/windows/525949-bios-x-scheda-madre-ipibl-la.html. Il bios più aggiornato ce l'hai già. Per quel che riguarda l'alimentatore, se vuoi prova a cambiarlo ma stando attento a quello che fai, così pure per la pasta termica, ti sconsiglio di cambiarla da solo. Se cerchi su google o meglio su youtube delle guide le trovi. Cmq per toglierti i dubbi riguardo alle temperature tieni aperto il case e mettigli un ventilatore vicino che ti spari aria dentro, poi fai partire video o quello che vuoi e vedi che succede.

http://www.tomshw.it/forum/windows/525949-bios-x-scheda-madre-ipibl-la.html. Il bios più aggiornato ce l'hai già. Per quel che riguarda l'alimentatore, se vuoi prova a cambiarlo ma stando attento a quello che fai, così pure per la pasta termica, ti sconsiglio di cambiarla da solo. Se cerchi su google o meglio su youtube delle guide le trovi. Cmq per toglierti i dubbi riguardo alle temperature tieni aperto il case e mettigli un ventilatore vicino che ti spari aria dentro, poi fai partire video o quello che vuoi e vedi che succede.

Ok, la pasta termica sono riuscito a cambiarla, invece mi è andata male per l'alimentatore, quello che c'è sul pc ha 22 pin, mentre il mio vecchio ne ha 20, peccato quello che c'è su è 300 watt, mentre quello che avevo da sostituire è 350 watt, non sai per caso se si può smontare il fascio di fili e montarli sull'altro ? Completi ? Mi dispiacerebbe spendere soldi per comprare un'altro alimentatore e dopo fa ancora lo stesso difetto. Grazie mille.

Ciao non so dirti per i pin, non me ne intendo. Per le foto dovresti riuscire a farlo con visualizzatore foto di windows, scegliendo stampa, il formato della carta e quante foto vuoi per pagina, così
Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro