sognatore761
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,234
- Reazioni
- 386
- Punteggio
- 77
Eh no non va bene. Cmq fai un pò di prove da solo, ora hai capito cosa devi fare poi facci sapere.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

n,Provi. Prima stacchi la vga e usi l'HDMI e vedi se ti da problemi, poi viceversa. Se hai ancora errori fai come ti consigliavo qualche post indietro: stacchi sia vga e hdmi dalla scheda video e attacchi la VGA al connettore sotto (circolino rosso) Visualizza allegato 180960
Poi da gestione dispositivi vai nella scheda video e la disabiliti. In questo modo usi la scheda integrata nella motherboard. Occhio che essendo poco potente i giochi non funzioneranno ma film e video da youtube non dovrebbero darti problemi.
Cmq vista la "poca" polvere che vedo nella ventola hai provato a controllare le temperature con HWmonitor o software simili?
Ciao xDavidex credevo avessi risolto, cmq potrebbe essere stato anche quello il motivo dei tuoi problemi. Hai provato a monitorare le temp prima di smontare il tutto?
Sinceramente no, però avendo la ventola del dissipatore della scheda video che funzionava si, funzionava no, l'altra sera smontando la scheda video il dissipatore scottava, appena ho un attimo di tempo scarico il programma per vedere le temperature. Grazie mille per il tuo interesse e per essere disponibile. ti faccio sapere come va fra un paio di giorni.
Ciao xDavidex, allora andiamo con ordine: per il tuo PC esistono i driver per Vista, quindi usando Windows 10 pro sei sempre a rischio incompatibilità. Io personalmente sconsiglio a chiunque di installare win10 su hardware obsoleto, a meno che non usi tale pc come muletto x sperimentare e provare. Detto questo nel tuo caso le ventoline montate ai lati del case devono essere messe in modo da spingere l'aria da dentro il case a fuori, per estrarre l'aria calda che produce il pc, NON per immetterne. Poi se quelle sono le temperature in idle vanno abbastanza bene x la scheda video mentre sono altine per la cpu. Vista l'età del pc ti consiglierei di cambiare la pasta termica del processore. Prima di win10 che avevi? Funzionava tutto? Poi, prima di scaricare l'aggiornamento bios (che risale ad agosto 2012) guarda che versione hai.
Ad ogni modo questo è il link del sito driver Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP®.
Io se fossi in te formatterei tutto e tornerei al SO precedente, sempre se il pc non ti dava problemi
Si, potrebbe essere l'alimentatore. Ma siamo partiti dal primo post che non vedevi i video. Comunque non mi hai dato risposta con la prova dei cavi video. Com'è andata? E i video adesso riesci a vederli o la situazione non è cambiata?
PS: La versione del Bios che hai è l'ultima rilasciata da HP.
Io sono di Venezia ed ho solo una passione per i pc. Me ne intendo ma non come molti qui sul forum. Io uso win 8.1, e pur avendo un PC moderno (ce l'ho da 10 mesi) mi guardo bene dall'aggiornarlo. Con l'esperienza ho capito che quando una cosa funziona è meglio lasciarla com'è, soprattutto in ambito informatico (a meno che l'upgrade/update non sia proprio necessario). Giunti a questo punto penso proprio che sia un problema dovuto all'hardware che al software. Forse l'alimentatore, o le elevate temperature della CPU.
http://www.tomshw.it/forum/windows/525949-bios-x-scheda-madre-ipibl-la.html. Il bios più aggiornato ce l'hai già. Per quel che riguarda l'alimentatore, se vuoi prova a cambiarlo ma stando attento a quello che fai, così pure per la pasta termica, ti sconsiglio di cambiarla da solo. Se cerchi su google o meglio su youtube delle guide le trovi. Cmq per toglierti i dubbi riguardo alle temperature tieni aperto il case e mettigli un ventilatore vicino che ti spari aria dentro, poi fai partire video o quello che vuoi e vedi che succede.