PROBLEMA Problemi visualizzazione alcune parti schermo

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Buonasera,
da ieri sera sto avendo un po' di problemi io ho un monitor dell'asus 60hz collegato tramite un adattatore attivo all'uscita hdmi della mia scheda video. Mi è capitato più volte che lo schermo diventasse nero, poi però riprendeva subito... Credevo fosse un problema del cavo VGA ( visto che muovandolo vedevo dei segni strani sullo schermo) l'ho sostituito ora ma, vedo sfuocate solo alcune scritte... Dite possa essere l'adattatore ? Dal mio punto di vista se il problema fosse quello non dovrei vedere nulla bene, invece come potete notare dallo screenshot vedo solo determinati punti male non tutto. Alcune opzioni, si modificano man mano che passo sopra il mouse, sono prima chiare poi sfuocate.

Aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

Cattura.webp

Trattandosi di adattatore alimentato, la tua domanda è più da un forum di elettronica, imho.

La maggior parte degli adattatori alimentati sono cinesate da 4 soldi... a lume di naso potrebbe benissimo essere colpa dell' adattatore. Quale è? Che recensioni ha? Tra i commenti a 1 stella qualcuno lamenta problematiche simili alla tua?

Se sulla scheda video c' è una porta DP prova questo (che peraltro eliminerebbe il cavo VGA)... prima di cambiare monitor ha funzionato perfettamente sul mio vecchio monitor Asus VGA per mesi, fino alla sostituzione del monitor. Se hai prime sono 12 euro...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro