Problemi visualizzazione Acer Aspire 1690

Pubblicità

ciorty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ha tutti...accendendo oggi il mio notebook acer sta mattina sullo schermo ci sono delle righette come dei disturbi...il mio pensiero e che stia andando a farsi benedire la scheda video...vi linko uno screen messo su images hack..

http://img120.imageshack.us/my.php?image=immagineyh9.jpg

La mia domanda nn essendo un esperto di hardware notebook e se fosse las cheda video è possibile cambiarla?La scheda video è intel...quindi probabilmente integrata..ma nn è posibile magari metterne un altra?grazie

stesso problema

Ciao, io ho il tuo stesso problema (stesso portatile e scheda video) anche se le righette sono meno diffuse.
Se magari hai trovato la soluzione, fammi sapere che mi fai un piacere!

Ciao.

Ciao Ragazzi

anche a me si è presentato lo stesso problema con un Acer Aspire 1692 WLMi e Ati Mobility Radeon X700 da 128 MB.

Il problema si è presentato la prima volta dopo aver eseguito il programma:

Real-Time High Dynamic Range Image-Based Lighting

presente nel sito

rthdribl - Real-Time High Dynamic Range Image-Based Lighting 1.2 -

in pochi minuti la temperatura CPU rilevata da NHC h araggiunto i 77° C cosa che non mi era mai capitata neanche con software come Prime 95 etc...

Probabilmente il dissipatore della GPU e CPU sono in comune...

Durante l'esecuzione del programma ho modificato anche alcune impostazione dei driver e modificato leggermente le frequenze della scheda.

Al successivo riavvio si è presentato il problema.

Ora i casi sono due:

- si è rovinato qualcosa per le temperatura eccessive :(
- c'è qualche problema a livello di driver

quando si è ripresentato il problema (il giorno successivo con temperature < 40°) mi sono accorto che la scheda lavorava fuori specifica anche se io avevo reimpostato le frequenze corrette (anzi lasciavo che il powerplay lo facesse da NHC)

in particolare la GPU era a default mentre la memoria era overcloccata di 3 MHz rispetto al default...

Evidentemente era rimasto mal impostato NHC che controlla il powerplay.

A questo punto ho rimpostato le frequenze corrette (quelle che fornisce automaticamente il powerplay) e riportato i driver alle impostazioni di default dall'ATi Control Panel e il problema sembra scomparso...

Spero quindi sia stato solo un problema di frequenze errate e non un problema all'HW.

Se qualcuno di voi ha qualche idea lasci un commento! :sisi:

Ciao! :ok:

Identico problema al portatile di mio fratello che sto cercando riparare. Il fatto è che il portatile è stato formattato e NHC non mi indica alcun valore. E' possibile che si è rotta la sceda video e nel caso se si può sostituire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro