Problemi video>Overclock AMD 64

Pubblicità

bistecca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Spiegatemi una cosa, ho 1.50GB di RAM ed ho abbassato la frequanza da 400 a 333mhz poi ho overcloccato il processore da 1.81@2.10 senza toccare la frequenza dell'AGP, riavvio parte windows ma lo schermo rimane nero se invece aumento la frequenza in mhz dell'AGP di un solo mhz va tutto bene

vi prego spiegatemi che ca........è????

Scheda madre K8N-E Deluxe/Processore AMD Athlon 64 2800+/Ram 1x1GB 1x512/alimentatore 400W.

b'è l'ho detto visto i problemi che riscontrava, neanche avevo visto che modello aveva :D

Ho una ram da 400mhz ad 1GB della Vdata e Kingston da 512 a 400

ditemi se posso alzare la tensione delle ram o che altro datemi consigli.

Fragolino allora che puoi dirmi su questo problemino.?

Ultima modifica da un moderatore:
AMD Athlon 64 2800+ Overcloccato da 1.81@2.10/Ram impostate a 333/AGP da 66>a<67 mhz po per il resto non ho messo mano ai voltaggi per paura di bruciare qualche componente hardware.

allora se ce qualcosa che non va ditemelo che cambio i parametri nei "bios".

bistecca ha detto:
AMD Athlon 64 2800+ Overcloccato da 1.81@2.10/Ram impostate a 333/AGP da 66>a<67 mhz po per il resto non ho messo mano ai voltaggi per paura di bruciare qualche componente hardware.

allora se ce qualcosa che non va ditemelo che cambio i parametri nei "bios".

E' molto strano che non parta con AGP a 66 e che per funzionare lo voglia a 67 mhz .... sui due piedi non c' è una spiegazione logica se non un problema di sincronizzazione tra i vari Bus ... prova a tenere l' AGP a 66 ed alzare appena appena la tensione dell' AGP ... oppure alza di uno step il V-Core ...
puoi anche provare ad alzare di uno step la tensione delle Ram .... :nod:
per provare non ti succede nulla di grave ... :nod:
Ma se in uno dei tre modi di parte puoi decidere bene cosaa fare ....
tieni sempre sott' occhio le temperature ... ;)

allora aumentando il voltaggio delle ral mi è comparso il logo di windows poi schermo scuro che faccio aumento ??

bistecca ha detto:
ma posso anche aumentare l'agp e la ram insieme ??

puoi certamente .... stai solo abbottonato ... sempre poco per volta ...
prova a fare il secondo step con la sola ram ...
Direi che dovresti provare ad aumentare i timing della ram ... forse sono loro che ti limitano .... :nod:
prova anche ad usare il solo modulo da 1 GB ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro