problemi ventolina chipset

antracill

Utente Attivo
117
0
La ventolina sulla mia scheda madre abit kv7 mi da dei problemi, infatti quando gira fa parecchio rumore, altrimenti è ferma del tutto!
Vorrei sapere se mi conviene cambiarla oppure se posso mettere un dissipatore passivo diminuendo anche il rumore, e se facendo quest ultima cosa potrei avere dei problemi dovuti al surriscaldamento!
Grazie :lol:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
c'è una ventolina cooler master con led blu a 6-8€ per chipset che gira a 4500giri massimi con termoregolatore, l'unico neo è che non si fissa con delle staffe ma si incolla sul chipset!
la trovi un pò ovunque. è l'unica ventola per chipset della cm!
 

kablar

Utente Attivo
876
0
:nod: :nod: si se metti un dissi passivo rischi di fondere il cipset,almeno che non hai il case con una areazione ultra forzata "ma anche cosi avrei dei dubbi didurata del cip"
per la colemaster da cipset l' ho montata anche io,è silenziosa rispetto a quelle originali ;) poi quella luce"anche se ho il case senza finetra"è una scicheria :love:
 

kablar

Utente Attivo
876
0
ha scusa se hai ilFbs più alto del default senza ventola fondi di sicuro il cipset ,ma prima di fonderlo hai una valangha di errori da boot in poi.
testato hai me con mobo K7s5A ECS che ha il dissi passivo:cry: :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili