[PROBLEMA] Problemi ventole Corsair link

Scusate ragazzi,da poco ho assemblato il mio pc,comprando inoltre due ventole Corsair hd120. Non ho riscontrato alcun problema nel loro funzionamento né per quanto riguarda l'illuminazione.Fino a quando ieri ho voluto scaricare Corsair Link 4 per controllare la velocità delle ventole e,con mia grande sorpresa,non me ne viene data neanche la possibilità.Il cambio dei profili preimpostati dall'applicazione non gli fa né caldo né freddo.Mi è invece possibile modificare la velocità dal bios.Se non sono stato abbastanza chiaro chiedetemi tranquillamente ulteriori spiegazioni,come scheda madre ho una asus prime z270-a​

Oktane97

Utente Attivo
9,026
2,300
Hardware Utente
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
Hard Disk
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
Scheda Video
quella della provvidenza di mamma intel
Scheda Audio
audio boost
Alimentatore
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
In teoria nel corsair link bisogna applicare sicuro di aver applicato i cambiamenti

Hai testato non in idle gli eventuali cambiamento

Oktane97

Utente Attivo
9,026
2,300
Hardware Utente
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
Hard Disk
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
Scheda Video
quella della provvidenza di mamma intel
Scheda Audio
audio boost
Alimentatore
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ma non serve il Corsair Commander Pro per gestire ventole e RGB da Corsair Link?
Sto assemblando un pc con componentistica prevalentemente Corsair e devo acquistare quell'aggeggio perché pare consenta di gestire tutto il discorso ventole e RGB dai sw iCUE e Corsair Link.
Se sto dicendo una scemata correggetemi per favore.

Scusami non te lo posso dire con certezza poichè sto appunto riscontrando questo problema di gestione delle ventole
Post unito automaticamente:

C'è qualcuno che può affermare con assoluta certezza che è strettamente necessario il commander pro per gestire gli rpm delle ventole?

Ultima modifica: