Problemi vari portatile formattato! HELP

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Mi hanno dato un computer portatile da formattare e controllando la RAM ho visto che ne ha 504 mb. Ho controllato su internet, è un Acer Aspire 3690 e dovrebbe avere 1GB. Ho pensato possa essere bruciato un blocco da 512 ma come posso esserne sicuro? Ci sono possibilità che la RAM ci sia ancora tutta ma è il windows che non la vede?
Ah e poi anche se fosse bruciata perchè vedo 504 e non 512?
Nel bios c'è scritto:

Extended memory: 511 mb
Video memory: 64 mb

Ho poi alcuni problemi con dei driver, siccome non sono riuscito a ripristinare il computer ho dovuto usare un CD di windows XP.
Il problema è che ora ho scaricato tutti i driver dal sito acer e li ho installati ma non mi funzionano alcune cosette.

1) Il bluetooth. Ho installato i driver con il file setup ma il bluetooth non funziona. C'è il tasto davanti al computer con la relativa lucina ma se lo premo non succede nulla. Di per certo il computer aveva il bluetooth funzionante prima

2) Controller Ethernet: Da gestione periferiche è l'unico componente che risulta ancora sprovvisto di driver. Dal sito acer ho scaricato il suo driver LAN della broadcom ma se faccio aggiorna driver e seleziono la cartella scaricata non mi aggiorna nulla...

3) Tasti musica su tastiera: Il computer ha sul lato destro dei tasti rapidi per la musica tipo skip, play, volume up etc. Questi non funzionano per niente e non ho idea di come farli funzionare. Non c'erano driver specifici e da gestione periferiche non mi risulta nessun driver relativo mancante.

Spero sappiate aiutarmi.

GRAZIE

Allora per controllare quale blocco di ram si sia bruciato apri il notebook e provi a farlo partire prima con un blocco poi con l'altro.
Il motivo per cui poi vedi 504 mb invece di 512 mb è che parte della memoria ram viene condivisa con quella video.

1) Per il bluetooth sicuro che in precedenza funzionava? Perchè anche sul mio Aspire c'è il tastino, però non ho il bluetooth (in quanto è solamente predisposto). Per vedere se c'è va su gestione periferiche e guarda se il dispostivo bluetooth viene indicato. In caso i driver dovrebbero essere questi:
Download Acer Aspire 3690 Bluetooth Driver 5.0 Driver for Windows XP - Softpedia

2) Per il controller Ethernet é necessario scoprire la marca e il nome completo della periferica: puoi guardare sempre su gestione periferiche oppure fare un rapporto con everest.

3) per i tasti rapidi non saprei. Se non ci sono driver forse andranno con qualche programma specifico dell'Acer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro