Problemi vari PC assemblato

pingulorenzo

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel 2700k
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD5-B3
HDD
SSD: 120 Gb HDD 7200 RPM: 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance (Blue) 4x4 Gb (16Gb)
GPU
XFX Radeon 7970 Black Edition
Audio
Integrata
Monitor
Acer HQ245GD
PSU
Corsair AX850
Case
Antec Twelve Hundred V3
OS
Windows 7 (64 Bit)
Buonanotte a tutti cari nerd di Tom, mi sono registrato, dopo anni di spionaggio sui vostri post perchè mi ritrovo nel peggiore dei problemi... o meglio, nei peggiori.

Premessa:
Il mio pc ora come ora lo vedete nel profilo
Precedentemente avevo:
Stesso Monitor
Stesso Case
Stesso SSD (OCZ Vertex 3)
Stesso HDD
Stesso masterizzatore (che non c'entra nulla ma mi va di far finta di avere qualcosa di lungo da scrivere)

Il pc andava! Poi ho comprato i pezzi mancanti per arrivare al TOP (o quasi).
Inizio il mio lavoro di assemblaggio. Fra mucchi di fili sparsi e cavolate varie vado e non funziona l'accensione. Era giovedì sera, quasi mezzanotte e stanco della giornata di lavoro me ne sono andato a letto (leggermente adirato).
Il giorno dopo, tornato da scuola, ero tutto lì preso a trovare il problema. Smontandolo e rimontandolo vedo che non funziona di nuovo, si accende appena schiacciando il tasto "reset cmos" delle MOBO e subito dopo il power della stessa (NON DEL CASE), ma si spegne subito. Il problema era che mi ero dimenticato di alimentare il processore.
Avevo un altro problema anche, non sapevo dove alloggiare il radiatore del Hydro100 della Corsair, poi vedendo su internet e forando in un altro punto il radiatore sono riuscito ad alloggiarlo in modo che non dia fastidio alla scheda video e che funzioni bene.
Ora tutto ok, attacco tutti i cavi che devo attaccare e premo il bottone power del case. Il pc va? Ma neanche per il .... via avete capito... allora provo pure il reset del case, non si sa mai, ma non va neanche quello. Allora mi ricordo del giochino che faceva la MOBO così provo prima a schiacciare il power della MOBO ma non parte, poi il reset della MOBO (non quello della CMOS, quello del riavvio come c'è sul case) ma non va, poi premo quello del reset CMOS e noto che si illumina il tasto power, schiacciandolo in quel momento si avvia il pc ma il monitor non attacca, ovvero non riceve segnale. Il tasto power del case riesce a spegnere la MOBO e funziona anche per accenderlo nei 2 secondi dopo lo spegnimento di questa, ovvero quando il tasto power della MOBO rimane retroilluminato.

Che può essere successo??? Chi mi dà una mano a risolvere questi molteplici problemi (monitor che non attacca, accensione mobo dallo switch cmos).
Grazie mille in anticipo.

Altra premessa:

Ho fatto svariate prove, usando sia il DVI del vecchio sistema che l'HDMI della play (che funziona con questa) ma niente di niente. Ho provato a sostituire la scheda video rimettendo la vecchia (Ati Radeon HD Sapphire 4870) ma niente lo stesso. Dato che il case non è munito di Bip di conferma del RAM check ho provato a mettere la vecchia RAM ma niente neanche quello. Allora ho provato a mettere nella vecchia MOBO la nuova scheda video con il nuovo alimentatore... ovviamente neanche questo ha funzionato.

Di nuovo grazie mille per ogni aiuto, chi mi darà la soluzione se vuole gli do anche un compenso, sono 3 giorni che sto impazzendo... VOGLIO GIOCARE A MASS EFFEEEECT :'(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili