Problemi vari nuovo PC

Pubblicità
no sicuramente l'hd non ha nulla a che vedere con il tuo problema, non avendo la scheda audio funzionante tutto fa pensare a windows 8 non compatibile con il tuo sistema a questo punto, penso che i driver presenti in windows 8 per il tuo hardware non siano perfettamente compatibili al 100% rallentando così il tutto, ma è solo una supposizione

no sicuramente l'hd non ha nulla a che vedere con il tuo problema, non avendo la scheda audio funzionante tutto fa pensare a windows 8 non compatibile con il tuo sistema a questo punto, penso che i driver presenti in windows 8 per il tuo hardware non siano perfettamente compatibili al 100% rallentando così il tutto, ma è solo una supposizione

beh, infondo è appena uscito, quindi è normale che possa avere qualche bug.

ma domanda:
è possibile che sia la GPU ?

se non sbaglio il chipset è AMD, mentre il processore è intel.

non è che vanno in conflitto ?

Certamente non vanno in conflitto con la cpu, la gpu che hai è una AMD HD7670 ma lei svolge solo le funzioni strettamente correlate alla grafica, le sue interazioni con la cpu sono del tutto standard mentre per quanto riguarda il chipset della scheda madre è certamente Intel, se così non fosse non potresti fisicamente montare una cpu Intel dato che non entrerebbe fisicamente nel socket

capito.
però forse è proprio la scheda video.

Ho controllato e mi pare sia una GPU davvero scadente.
credo che dovrò sostituirla.

voi che consigliate ?
ne vorrei una di fascia media o medio-alta, possibilmente NVIDIA (non ditemi nulla, ma preferisco così) e che non costi un botto.

ricordo me ne consigliarono una su un'altro thread, la 760 forse ?
comunque ci vorrei spendere MASSIMO 210€ (ma proprio contati, nel senso che non ho nemmeno 1€ in più).

inoltre, sapreste dirmi se, prendendo la 760 potrei aver bisogno di cambiare alimentatore o scheda madre, co xké vorrei evitare se possibile.

la hd 7670 non fa poi così schifo dai, c'è di molto peggio, la scheda madre a grosse linee dovrebbe andar ancora bene, montando un Core di terza generazione suppongo che abbia già una PCI-E 3.0 ma per esserne certo dovrei conoscere il modello esatto della tua scheda madre, l'alimentatore se hai un 600W decente sei a posto ma anche in questo caso mi occorre sapere che marca e modello tu abbia o in alternativa gli amperaggi sulle linee da 12V e il wattaggio totale, ed infine, la GTX 760 non ho ancora avuto modo di vederla da nessuna parte tuttavia suppongo costi più di 210€, con 200 euro ti puoi prendere una GTX 660, ora le trovi anche a 170 su internet

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro