Problemi vari nuovo PC

Pubblicità

RiccardoPepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve, mi scuso per non aver risposto all'altro thread, ma comunque ho risolto.

ho preso un PC a 700€ con queste caratteristiche:

SO: windows 8 64 bit (6.2, build 9200)
Produttore: ASUS
Processore: i7 3770 3.4 Ghz
Memoria: 8Gb
HD: SSD 150Gb, HDD 1000Gb
GPU: ASUS HD7670 Series
Chip: Amd Radeon Graphic Processors (0x675b)

DirectX: DirectX 11

vi ho evidenziato la parte relativa alla GPU perchè mi ha dato qualche perplessità vedere i chip AMD quando ho un processore intel.

comunque veniamo al punto.

ieri stavo giocando ad un gioco (che premetto sul portatile in turbo boost mi funziona benissimo) (il portatile è simile a questo, ma ha win7).

beh questo gioco mi laggava parecchio.
ORA:

io penso che la causa possa essere una tra le seguenti:
- Monitor Vecchio (in effetti è molto vecchio: 5+ anni).

- driver non aggiornati, boh di ste cose ne capisco poco.

- Scheda video poco adatta al CPU (per i motivi espressi sopra)

- Il gioco non è adatto a windows 8.

inoltre ho notato che le mie vecchie casse audio non funzionano su questo nuovo pc (e no, non è il volume il problema, ho già controllato).

qualche idea ?

ideee:

o ti han tirato un pacco di scheda madre con le porte posteriori audio non funzionanti
o windows 8 non ti riconosce le casse
o la scheda video non è prestante per il gioco che non ci dici quale sia
o i driver non sono aggiornati per la scheda video
o il gioco non è ancora compatibile con w8
o hai qualche problema dove è installato il gioco
o hai qualche problema con le temperature
o hai qualche problema con il ricirlocolo aria e quindi problemi alle temperature

ideee:

o ti han tirato un pacco di scheda madre con le porte posteriori audio non funzionanti
o windows 8 non ti riconosce le casse
o la scheda video non è prestante per il gioco che non ci dici quale sia
o i driver non sono aggiornati per la scheda video
o il gioco non è ancora compatibile con w8
o hai qualche problema dove è installato il gioco
o hai qualche problema con le temperature
o hai qualche problema con il ricirlocolo aria e quindi problemi alle temperature

1 - oddio, spero di no.
quando provo ad inserire il jack le casse lo fanno un rumorino, non credo il problema sia dietro.

penso sia più probabile come dici tu che win8 non riconosca le casse, o magari è un problema di driver.
c'è un modo per accertarsene ?

2 - il gioco è Star Trek Online.
in effetti non c'era la compatibilità per windows8, però il gioco parte, solo lagga molto.

forse si risolverebbe se mettessi il pc in turbo boost, ma non so come fare, non mi compare l'icona della batteria nella barra strumenti.

3 - problema dove il gioco è installato:
lo tengo sull'HD principale, che è un SSD, dovrebbe andare a bestia.

4 - problemi con le temperature ... non mi pare, ho provato a mettere la mano dietro, l'aria esce fresca.

la tua 7670 è a malapena sufficiente per quel tipo di gioco non so magari prova ad aggiornare i driver visto che la 7670 è una vga di fascia bassa

puo avere anche 10 giga di memoria dedicata non è da quello che si definisce uans chede video

amd definisce cosi le schede video

serie 77xx fascia medio bassa
serie 78xx fascia medio alta
serie 79xx fascia alta

nvidia in questo modo

serie gt fascia bassa
serie gtx 560 fascia medio
serie gtx 570 in poi fascia alta

scusami il tuo ocmputer è un fisso o un portatile ?

per aggiornare i driver ti colleghi al sito di amd

scarichi questo che fa tutto da solo

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/auto_detect.aspx

Ultima modifica:
che si aun problema di rete ?

quanti fps hai quando giochi ? per saperlo usa fraps

Download Fraps 3.5.99 free version

lo scarichi lo installi clicchi su FPS scegli in quale angolo venga mostrato in display corner e lanci il gioco

per curiosità verifica le tmeperature con hw monitor e dicci che temperature hai quando giochi di processore scheda video

fatto una breve partita.
stavolta non ha laggato.

gli fps si mantenevano sempre sotto i 40 e sopra i 28.

ho eseguito quasi le stesse mosse dell'ultima volta, ma adesso non ha laggato, boh.

il problema non so se è della scheda video.
il portatile su cui andava bene ha una nvidia gt540, 2gb memoria dedicata e gira a meraviglia.

io immagino sia win8 o il monitor il problema.

il monitor a meno che non ti dia delle immagini scolorite non è mai il problemo ne sto utilizzando io uno che ha 10 anni

è un lcd o crt ?

da quel che pare allora è w8

il monitor a meno che non ti dia delle immagini scolorite non è mai il problemo ne sto utilizzando io uno che ha 10 anni

è un lcd o crt ?

da quel che pare allora è w8

dunque, se le mie scarsissime conoscenze di informatica ed elettronica non mi tradiscono del tutto, lcd dovrebbe significare schermo piatto giusto ?

in questo caso si, schermo piatto.

ah no ecco, ora ricordo lcd = cristalli liquidi ...
si, credo di si, lcd.

Ultima modifica:
Punto pure io verso windows 8, probabilmente non riconosce la scheda audio (integrata suppongo) e quindi non emette alcun suono, per quanto riguarda il "lag" escluso il quantitativo di RAM di sistema essendo a 8GB ma suppongo si tratti ben appunto del sistema operativo non compatibile ancora al 100% con il tuo gioco, tutto ciò che puoi fare ora è giocare con il portatile e sperare che microsoft inserisca nelle sue priorità la retrocompatibilità con il tuo gioco :D

Punto pure io verso windows 8, probabilmente non riconosce la scheda audio (integrata suppongo) e quindi non emette alcun suono, per quanto riguarda il "lag" escluso il quantitativo di RAM di sistema essendo a 8GB ma suppongo si tratti ben appunto del sistema operativo non compatibile ancora al 100% con il tuo gioco, tutto ciò che puoi fare ora è giocare con il portatile e sperare che microsoft inserisca nelle sue priorità la retrocompatibilità con il tuo gioco :D

beh, ho provato a chiedere sul forum del gioco, non hanno problemi con win8.
inoltre ho provato ad aggiornare tutti i driver, ogni volta mi diceva che i driver più appropriati erano già stati installati.

potrebbe essere l'Hard Disk il problema ?
come HD principale ho un SSD da 150Gb (e ho usato solo 50Gb fino ad ora, quindi non è intasato), forse è quello che da problemi ?

mi sembrerebbe stranissimo però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro