Problemi vari Lan e ADSL

malmazzo

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti,
è da giorni che sto avendo continui problemi alla rete lan e adsl. Innanzitutto ho una rete lan, router vecchissimo D-Link g604t che uso da circa 7 anni, connesso tramite scheda di rete integrata della mobo. Accendo il pc, eseguo i più svariati test di velocità (alice,speedtest ecc...) e mi rileva velocità di 7-8mb. Dopo un tempo indefinito (a volte 10 minuti,a volte ore) la linea quasi muore... rilevando dai 600kbs fino, in casi più estremi, 25kb/s. Oggi è arrivato il tecnico alice (dopo non so quanti giorni dalla segnalazione) e rileva che la linea va perfettamente (con il suo modem segnala 14mb). Lui suggerisce di cambiare scheda di rete o router, e gli credo. Oggi ho provato ad installare una scheda di rete presa in prestito da un amico,lui la usava su un pc con pentium II, per cercar di capire qual è il problema. Comunque sia vado per installarla,configurata alla perfezione... ma la scheda riesce solo ad inviare dati.... e compare scritto "dati ricevuti 0".
Per favore qualcuno mi aiuti :) Grazie in anticipo
 

Matteom3

Utente Attivo
65
0
CPU
Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
Foxconn G31MX Series
HDD
320 GB + 500GB Only Maxtor
RAM
2 + 1 GB DDR2 (3GB)
GPU
ASUS AX700PRO 256MB GDDR3
Audio
Realtek (integrato)
Monitor
Acer AL1916W + Acer X203H
PSU
500 watt
Case
Extreme (Nero Grigio)
OS
Windows Vista Ultimate SP2
Ciao gli IP sei sicuro di averli messi corretti? di solito succede che il pc vuole comunicare ma il router non lo riconosce e non risponde :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili