Problemi vari Lan e ADSL

Pubblicità

malmazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
è da giorni che sto avendo continui problemi alla rete lan e adsl. Innanzitutto ho una rete lan, router vecchissimo D-Link g604t che uso da circa 7 anni, connesso tramite scheda di rete integrata della mobo. Accendo il pc, eseguo i più svariati test di velocità (alice,speedtest ecc...) e mi rileva velocità di 7-8mb. Dopo un tempo indefinito (a volte 10 minuti,a volte ore) la linea quasi muore... rilevando dai 600kbs fino, in casi più estremi, 25kb/s. Oggi è arrivato il tecnico alice (dopo non so quanti giorni dalla segnalazione) e rileva che la linea va perfettamente (con il suo modem segnala 14mb). Lui suggerisce di cambiare scheda di rete o router, e gli credo. Oggi ho provato ad installare una scheda di rete presa in prestito da un amico,lui la usava su un pc con pentium II, per cercar di capire qual è il problema. Comunque sia vado per installarla,configurata alla perfezione... ma la scheda riesce solo ad inviare dati.... e compare scritto "dati ricevuti 0".
Per favore qualcuno mi aiuti :) Grazie in anticipo

Ciao gli IP sei sicuro di averli messi corretti? di solito succede che il pc vuole comunicare ma il router non lo riconosce e non risponde :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro