Problemi Vari Con Dell Inspiron 1520

Pubblicità

gifiume

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum. M sn fatto un giro ma non sono riuscito a trovare quello che volevo.
Praticamnte per natale babbo natale mi ha regalato un un dell ispiron 1520. Me lo sono configurato a dovere con tutto cio di cui necessitavo(il massimo naturalmente)
Quindi non poteva mancare la ram da 4gb. Ma appena l'ho acceso ho avuto questa brutta sorpresa il mio windows vista ultimate(32bit) mi legge solo 3,5gb.
Girando su internet ho letto che windows non riesce a supportare piu d 3,5gb. Pero me la sento parecchio visto che per avere 4gb ho pagato soldoni.
Non esiste quindi un modo per far si che vista riesca a leggerli tutti e quattro?
Poi ho notato che nell'accendersi e' un po lento anche se i programmi all'avvio sono veramente pochi:skype karspersky e i soliti programmini della dell e la sidebar di windows. Mi sembra strano che impieghi cosi tanto visto che il mio altro computer pur avendo solo 2 gb di ram e sempre con windows vista ultimate ci mette mooooolto di meno. Credo che sia collegato al fatto che la cpu stia sempre a lavorare visto che dal programmino sulla sidebar mi segna che e' sempre occupato il 32% di cpu anche se effettivamente non sta lavorando nessun programma che possa mangiarsi cosi tanta cpu.
Scusate le numerose richieste. Grazie a tutti in anticipo. E auguri a tutti e Auguro a tutti un felicissimo e redittizio anno nuovo.
 
per il fatto della lentezza, molto probabilmente la ram del tuo portatile è più lenta di quella del fisso, quali sono le frequenze? nessun sistema a 32 bit può leggere i tuoi 5 Gb di ram. ma il configuratore dell non te l'ha detto che non si supportava il S.O.?
 
ho un numero di gmc (se nn sbaglio) dove spiega la procedura per far riconoscere 4gb a vista 32bit...bisogna smanettare un pò però...
poi te lo posto, adesso sono mooolto incasinato col pc :(
 
Ultima modifica:
ho un numero di gmc (se nn sbaglio) dove spiega la procedura per far riconoscere 4gb a vista 32bit...bisogna smanettare un pò però...
poi te lo posto, adesso sono mooolto incasinato col pc :(
Grazie mille..

Cmq la dell NON mi ha assolutamente informato di nulla(un po stronzetti, eh?)
 
:boh::boh::boh: no...ho ritrovato quella rivista ma quella procedura va bene solo per i sistemi a 64bit
...
 
per la lentezza devi anche guardare il numero di giri dell'HD, quelli su pc fissi(desktop) sono d 7200rpm in genere sui portatili ci sono quelli da 5400rpm, anche se ce ne sono molti che montano quelli da 7200rpm
 
Perchè hai comprato un dell??vai un pò sulle marche piu conosciute e piu buone di qualità,come hp,acer....
 
Mio Zio e devo dire che ha passato i guai suoi,che,l'ha portato indietro.Si ha comprato un hp ed è rimasto veramente soddisfatto.
 
non ho detto che fa schifo,ma di certo non la vedo nemmeno come grande marca.

Invece guardacaso è proprio una delle migliori marche di portatili ... e non è venduta nei negozi ma solo on-line percui tuo zio non può aver restituito un Dell per farsi dare un HP ... forse ti stai sbagliando o confondendo con qualche altra marca ... probabilmente con Packard_Bell ...
 
Non ho detto che lo ha sostituito.Avendo lui un amico che vende i portatili da cui ha comprato il dell,mio zio ha portato indietro il portatile e il suo amico gli ha dato indietro i soldi.Lo so che sembra impossibile,ma mio zio si era proprio arrabbiato di dover essere andato avanti-indietro perche il notebook non funzionava e lo ha forzato per avere i soldi ed li ha avuto.Ha deciso di comprare un hp ed è rimasto soddisfatto,ma non solo lui,anche io che ho comprato hp notebook pavillion.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top