Problemi utorrent

• Autore discussione Autore discussione pasta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
ragazzi avrei bisogno di aiuto per utorrent, ultima versione disponibile:

1. ho alcuni files in seed con pochi o zero peers e seed relativi ed un solo file in download con altrettanti pochi seed e peers e nonostante il download sia abbastanza lento così come l'upload (200/15) non occupando assolutamente gran parte della mia banda (Adsl 8mb) quando utorrent è attivo la connessione è lentissima, a tratti bloccata. Il tutto si risolve chiudendo u torrent e riavviando il router: soluzioni? (forse si tratta di modifiche alle impostazioni del client?)

2. su windows 8 mi sta capitando che ad ogni avvio del pc e quindi di utorrent i files che ho un download iniziano con il controllo, e non con il download come è sempre stato su windows 7

se vuoi scaricare qualcosa devi avere molti seeed per quel torrent altrimenti non ci fai nulla . poi smanetta un po nelle impostazioni , di piu nin zò!

il mio problema non'è che scarico lento, quello è proporzionato ai peer/seed, ma il fatto che pur avendo la banda up e dw minimamente occupata, la connessione internet è "impallata"....

anche se hai una 8Mb non è detto che tu abbia 8mega pieni ( che poi sono 7 ) prova a fare un test su speedtest.net . a 7mega teorici sono circa 900 KB/s in realta se 6 fortunato arrivi vicino a 800 KB/s in download . quel test ti fa vedere la tua velocità di download e upload .
quindi puoi avere la 20Mb ma se il tuo modem riesce a collegarsi solo a 4Mb di conseguenza la banda occupata dal tuo download , che pensi essere solo una parte dei 20Mb in realta occupa tutta o quasi la tua banda reale disponibile rallentando la navigazione internet .
se invece lo speedtest ti da valori abbastanza vicini a quelli teorici ( 5-6Mb ) il problema potrebbe essere un altro .

aridaglie...il problema non è quello, ma quello descritto precisamente nel punto n.1 del primo post...la banda adsl a mia disposizione è idonea (ampiamente testata, sia con speedtest che con download ad alta velocità)

Per me é normale che i programmi p2p occupano tutta la banda anche se ne sfruttano una percentuale...io quando ho emule attaccato mi va lento anche se non scarico nulla.
Prova se é possibile dal router limitare il traffico verso una porta...

purtroppo il router non mi consente una limitazione o un settaggio del genere

Che router hai? Potrebbe anche essere un problema di gestione delle connessioni ai peer che mandano nel pallone la cpu del router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro