Problemi USB 3.0

  • Autore discussione Autore discussione evisu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

evisu

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
il mio XPS 17 ha i ben noti problemi con le USB 3, che non sono stati ancora risolti nonostante la sostituzione di scheda madre e e daughterboard.
Volevo sapere a che punto è Dell nella soluzione di questo problema (che, come si evince dai forum del supporto ufficiale è noto da più di un anno), mi sembra un comportamento del tutto scorretto continuare a vendere portatili (il mio è di gennaio 2012) con un malfunzionamento del genere senza avere la minima accortezza di avvertire.
Posso chiedere la restituzione del portatile e il rimborso ?
Cordiali saluti
 
( ho un L702X) mi associo alla discussione, dato che ho dovuto mandare per la bellezza di 15 giorni il portatile in assistenza per questo motivo, e dopo 15 giorni (altro che 10) il portatile presenta lo stesso identico problema alle usb 3.0.
so che non è colpa dei tecnici, ma qualcuno dovrà pur risponderne.... terry B non sà più dove nascondere la faccia, c'è un thread infinito di 60 pagine e più di un anno di durata dove la gente lamenta gli stessi identici problemi nel forum ufficiale dell.
soluzione???? ditecela voi a noi
 
@evisu chissà perchè ho il presentimento che non ci risponderà nessuno, o ci diranno di nuovo mandatelo in garanzia...
 
Già, così pare :-). Nel frattempo ho scritto a PC Professionale e in ogni caso è bene che i potenziali acquirenti sappiano il problema a cui vanno incontro e la scarsa correttezza di Dell
 
buon giorno,

ho rilanciato ai supporti e product manager per sapere se hanno qualche aggiornamento in merito a questo instabilità dells porte USB 3.0-
appena avrò dei feedback vi informo

AndreaBatDell
 
Grazie Andrea.
Prima di far rivenire il tecnico vorrei essere sicuro che ci sia una soluzione definitiva !
 
si, se non ci son soluzioni è inutile cambiare o smontare ancora il PC.
solo se ho soluzioni "concrete" e differenti faremo azioni.

ad ogni modo vi do un feedback - ho chiesto anche ai miei colleghi in EMEA per sapere se loro hanno altre soluzioni o punti di vista.
AndreaB
 
descrivo un pò la situazione per darvi quante più informazioni possibili per risolvere il problema.

inizialmente:
le usb 3.0 riconoscevano in maniera random( 2 volte su 10) il mio WD passport 3.0 con i seguenti driver 2.1.27.0 e firmware 4015
quando veniva riconosciuto il dispositivo funzionava correttamente e senza disconnettersi a velocità di trasferimento 80MB/s

ho chiamato l'assistenza e mandato in garanzia il portatile
al ritorno il WD viene completamente ignorato e MAI riconosciuto, anche se il led risulta acceso e il disco in rotazione. STESSI DRIVER STESSO FIRMWARE


oggi:
accendo il pc con un mouse collegato alle usb posteriori e in gestione dispositivi scopro che non ci sono le voci usb3.0 host controller e usb3.0 root hub ma in compenso c'è un bel dispositivo PCI sconosciuto, e win update non riesce a installare nessun driver. STESSI DRIVER STESSO FIRMWARE
 
ho avuto un informazione da parte dei miei colleghi tedeschi.

avete provato a installare l'ultimo drivers messo ad Ottobre?
Driver e download | Dell [Italia]

se si, loro come Dell Germania fanno una sostituzione delle sole porte USB.

Andrea

---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

oltre al driver USB 3.0 deve essere anche aggiornato il BIOS con l'ultima versione.

Andrea
 
scusate se cado dalle nuvole, ma che problema avrebbero le nostre usb 3.0? io utilizzo le usb 3.0 del mio L502X da quasi un anno, con hard-disk esterno e chiavetta usb 3.0 e mai un problema.
 
ho avuto un informazione da parte dei miei colleghi tedeschi.

avete provato a installare l'ultimo drivers messo ad Ottobre?
Driver e download | Dell [Italia]

se si, loro come Dell Germania fanno una sostituzione delle sole porte USB.

Andrea

---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

oltre al driver USB 3.0 deve essere anche aggiornato il BIOS con l'ultima versione.

Andrea
Ciao Andrea,
ho provato col driver di ottobre (che fra l'altro non è il più recente, in quando sul sito Intel è disponibile una nuova versione) ma non ho notato alcun miglioramento.
Ho visto che da un paio di giorni è disponibile una nuova versione del BIOS, ma nel changelog non si menziona nessun cambiamento per quanto riguarda la gestione dell'USB, quindi non vedo cosa possa cambiare (e in genere, se mi trovo bene con un BIOS tendo a non aggiornare, al momento ho la versione A16).
Il problema è che a me hanno già cambiato sia scheda madre che daughterboard (che include anche le porte USB) e il problema è rimasto: che faccio, continuo a far venire il tecnico a casa finchè mi becco delle porte funzionanti ?

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

scusate se cado dalle nuvole, ma che problema avrebbero le nostre usb 3.0? io utilizzo le usb 3.0 del mio L502X da quasi un anno, con hard-disk esterno e chiavetta usb 3.0 e mai un problema.
Credo che gli XPS 15 abbiano meno problemi dei 17. In ogni caso ci sono molti 17 che funzionano senza problemi; la questione è che, per quelli che non funzionano, non sembra esserci da parte di Dell una spiegazione chiara sul motivo, e non è detto che sostituendo l'hardware la cosa si risolva
 
Ciao Andrea,
ho provato col driver di ottobre (che fra l'altro non è il più recente, in quando sul sito Intel è disponibile una nuova versione) ma non ho notato alcun miglioramento.
Ho visto che da un paio di giorni è disponibile una nuova versione del BIOS, ma nel changelog non si menziona nessun cambiamento per quanto riguarda la gestione dell'USB, quindi non vedo cosa possa cambiare (e in genere, se mi trovo bene con un BIOS tendo a non aggiornare, al momento ho la versione A16).
Il problema è che a me hanno già cambiato sia scheda madre che daughterboard (che include anche le porte USB) e il problema è rimasto: che faccio, continuo a far venire il tecnico a casa finchè mi becco delle porte funzionanti ?

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------


Credo che gli XPS 15 abbiano meno problemi dei 17. In ogni caso ci sono molti 17 che funzionano senza problemi; la questione è che, per quelli che non funzionano, non sembra esserci da parte di Dell una spiegazione chiara sul motivo, e non è detto che sostituendo l'hardware la cosa si risolva


Non è necessario far intervenire nuovamente il tecnico per sostituire le parti.
Se fino ad ora non ha risolto non cambierà. Purtroppo non essendo un "problema" stabile è difficile da capirne l'origine.
stanno fancendo prove ed aggiornamenti, ma purtroppo il problema riviene.
Mandami il service tag su Messaggio Privato cosi posso valutare lo status del tuo caso.

AndreaBatDell
 
magari provando a disabilitare il risparmio energetico di tale controller da gestione dispositivi E da "usb 3.0 informazioni sull'host controller" funziona. avete provato?
 
il vero problema (che gli xps 15 non hanno inquanto dotati di una sola connessione usb3.0) è che nell'xps 17 si è inserito un hub 3.0 per poter disporre cosi di 2 porte, ma senza rendersi conto che già l'hardware in sè è una presa in giro.
a chi fortunosamente funziona se prova a mettere nelle 2 porte un hd esterno 2.0 e un hd esterno 3.0 già noterà che le prestazioni scendono per entrambi a livelli schifosissimi e i trasfer rate delle usb 3.0 ve li sognate.
ora partendo da queste considerazioni tecniche è normale avere problemi random sulle porte e di ogni tipo, e cosa ancora più difficile è creare dei driver ad hoc che risolvano il problema.
in parole povere hanno voluto risparmiare inserendo un hub su tutta la linea e poi non sanno come risolvere i problemi se l'hub fallisce.
anche a me hanno gia sostituito scheda madre e compagnia, ma la cosa ridicola è che ti rimontano sempre lo stesso tipo di hardware difettato.
ad un tizio non so per quale motivo hanno sostituito la daughter board con una marcata foxconn e magicamente la scheda funziona perfettamente.

@Andrea voi avete mai avuto o montato daughter board targate foxconn??
ti ringrazio per le informazioni che ci dai...purtroppo la cappellata l'ha fatta l'azienda, il povero tecnico non centra nulla, anzi sti poverini li sballottolano come trottole per sti problemi che materialmente non si possono risolvere. -..-
 
anche l'xps 15 ha due porte usb 3.0 collegate allo stesso controller. farò altre prove ma a me, appunto, funziona tutto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top