Problemi upload 4g

Jack78

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho un router huawei E5172 cat 4 e ho sottoscritto un contratto con smartweb24 che mi ha dato una scheda 4g Tim illimitata.
Rispetto a prima, quando avevo scheda Vodafone, la velocità di download è buona ma il problema è l' upload. Durante il giorno molto bassa, migliora di sera/notte. Come posso risolvere il problema? Mi han detto che data l'emergenza virus e quindi dato un maggior numero di connessioni da casa per lavoro o altro può essere che la rete sia un po' sovraccarica. Può essere? Si può fare qualcosa sulle impostazioni del router? Grazie mille.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,925
9,250
Il limite è dovuto alla congestione di linea, non puoi farci nulla se non cambiare operatore
 

Jack78

Nuovo Utente
5
0
Il limite è dovuto alla congestione di linea, non puoi farci nulla se non cambiare operatore
Capisco.. Ma cambiando operatore il problema potrebbe non risolversi visto la congestione della rete in questo periodo particolare giusto? Io ho tim che dovrebbe essere tra i migliori operatori italiani..
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
da operatore virtuale poi avrai ancora più rallentamenti, in questo periodo ti tocca pazientare nell'uso
 

Jack78

Nuovo Utente
5
0
Ok chiaro. Grazie della risposta. Ho visto che la tim usa più di un apn. Conviene inserirli tutti nel router? Ho visto ibox.tim, waptim o simile e unico.tim.it
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ibox.tim.it
è sufficiente
 

Jack78

Nuovo Utente
5
0
Ok grazie del supporto. Aspetterò che la situazione migliori in tutti i sensi..
Comunque la connessione anche se un po instabile c'è e riesco a guardare Netflix, giocare e altro. E solo un po instabile. Grazie ancora.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili