problemi uguali con 2 schede madri Gigabyte

Pubblicità

meiyo

Utente Èlite
Reazioni
2,023
Punteggio
77
Cia ragazzi , avevo bisogno dei vostri consigli.
Ho trovato due vecchi PC che qualcuno li aveva quasi rottamati ed io sono riuscito a farli ripartire con qualche vecchio pezzo recuperato qua e la.
Uno riformattato con XP pro sp3 , l'altro con xp home edition service pack3.

Sono tutti e due vecchi pentium4 con 2,00 e 2,5 Ghz di processore .
quello con Xp pro monta una Gigabyte GA-8SIMLH , l'altro con XP home monta una GA-8SIMLNF tutti e due sono rev.2
quello con XP pro dopo tutti gli aggiornamenti correttamente installati e con gestione dispositivi perfettamente funzionante, quindi senza punti esclamativi vari mi da l'icona dell'audio in barra , i driver sono correttamente installati ( scaricati dal sito Gigabyte )ed in più ho trovato l'aggiornamento del driver stesso .
i suoni di windows sono attivati il lettore dvd funziona , media player 11 funziona legge il file musicale , ma ne i suoni di windows , ne i file multimediali si sentono attraverso le casse.
L'altro invece , quello con Xp home , dopo aver formattato ed installato tutti gli aggiornamenti , dal sito del produttore Gigabyte ho scaricato i driver relativi , ma quando vado ad installarli mi dice che non hanno superato il test logo di windows e l'installazione si interrompe bruscamente con schermata nera del PC e conseguente riavvio del sistema .
Alla riaccensione esce la scritta windows è stato arrestato in seguito ad un errore grave.
Ho provato e riprovato , ho utilizzato Driversweeper per disinstallare i driver e poi reinstallare di nuovo e dato che con Everest mi esce che la scheda audio integrata è una SIS 7012 , ho provato a scaricare i driver corrispondenti dal sito , ma all'installazione esce un codice errore tipo un numero " 50......
Ho provato di tutto , o riformatto ma se lo fanno entrambe le schede , che premetto prima avevano perfettamente l'audio funzionante e questo è il bello della questione , non so se porterà a qualche risultato oppure acquisto due schede audio interne a 10€ cadauna e non se ne parla più.
Qualcuno ha qualche consiglio in proposito o le schede Gigabyte hanno spesso di questi problemi.
Ciao da Meiyo

adesso ho per mano quello con Xp home e non riesco a installare niente , perche ad ogni volta che pulisco con driver sweeper e riavvio, poi quando installo i driver realtek ac97 l'installazione si blocca ed il PC si spegne......mai visto una cosa simile prima , sembra quasi che la scheda audio integrata se ne sia andata a miglior vita con la riformattazione....

- - - Updated - - -

Ho provato stamattina a reinstallare il S.O. in quello che aveva home edition e che non mi permetteva assolutamente nemmeno di installare i driver e dopo l'installazione, prima di aggiornare con W Update, vedo sempre in gestione dispositivi che l'unico driver mancante è quello del " Controller Audio ".
Quindi ora provo ad aspettare dopo tutti gli aggiornamenti di WU e poi provo a reinstallare i driver scaricati dal sito Gigabyte sia quello realtek AC97 sia quello per SIS 7012 entrambi presenti.
Se non ci riesco a meno che a qualcuno non venga un lampo di genio , acquisterò due schede video interne a 10€ cadauna .
Meiyo

- - - Updated - - -

ciao ragazzi, niente da fare:( : reinstallato tutto , aggiornato tutto , tutto ok , ma quando installo i driver SIS mi da codice errore 53.... :boh:e se installo i driver ac97 v3.92 ( la nuova è la 4.06 ) si spegne il PC di botto appena compare la schermata realtek " install/update driver.....non so che dire , mai capitati questi problemi con altre schede madri solo con queste due Gigabyte:mad::mad:

- - - Updated - - -

Nel caso qualcuno non riesca a darmi una mano a trovare una soluzione , potreste dirmi onde evitare incauti acquisti se per queste schede madri :
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-8simlh_3x/specs/ e la sua sorella ga-8simlnf può andare bene questa scheda audio dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO...8675?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=ite
Grazie a tutti voi
Meiyo

- - - Updated - - -

Ragazzi perdonate il mio maiuscolo solo per questa volta:RISOLTO!!!:) almeno sul pc che si spegneva di botto .
Avevo salvato un installer codec audio con all'interno AC'97 di un vecchio PC che avevo sistemato cosiddetto VIA che praticamente è un software per l'installazione dei codec audio e....miracolo installato , riavviato e magia sono comparsi i suoni.
Più tardi provero anche con l'altro PC e vi saprò dire:ok:

Scusa mr. Frizz ho visto solo oggi la tua risposta.
Su di una risolto trovando un vecchio installer contenente ac97, mentre nell'altra ho aggiunto una scheda audio per pochi euro, dato che l'audio nella mobo era defunto. Ciao D meiyo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro