Problemi temperatura

Pubblicità

arenavsore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Volevo sapere se è normale che la mia temperatura della scheda grafica sia 51° normalmente mentre dopo aver giocato un po' passi addirittura a 68°-69° benchè abbia installato lo zalman. Inoltre da quando è iniziata l'estate mi accade che dopo un po' di tempo che gioco il monitor mi si spenga e il computer rimanga bloccato e devo riavviarlo. Che mi dite? (soprattutto per il problema del blocco) Grazie mille :D

abbiamo la stessa scheda video, solo che a me è pci-e, anche io ho messo lo zalman vf700cu ed ero sui 46/47, ora col caldo sono pure io sui 50/51 fissi, però quando gioco non supera mai i 55/56... prova ad areare meglio il case... cmq queste schede riscaldano troppo...

...direi che nonostante i due "GRANDI FAN ANTERIORE E POSTERIORE" del tuo lan-boy hai problemi di calore all'interno del case... il processore quanti gradi fa? ...la stanza del pc ha aria condizionata o è calda? le ventole hanno abbastanza spazio per ciucciare, davanti, ed espellere,dietro, l'aria??le ventole sono da 8cm, 9 o 12cm? i dissipatori li hai montati tu? la pasta termoconduttiva era a posto?
...se lo tieni per terra e possibile che abbia ciucciato un sacco di polvere, una passata con l'aspirapolvere da sempre una mano :D ...per migliorare il flusso d'aria dentro il case hai cavi round? ...potresti sforacchiare il lato del case all'altezza del processore/scheda video e montarci una 12cm che butti dentro aria fresca direttamente su quei componenti, anche perche è probabile che l'aria ciucciata da davanti passi prima per il maxtor250giga che scalda come un dannato e fa arrivare alle cpu/gpu aria gia tiepida se non calda...

...facci sapere!

Ultima modifica:
La stanza non è condizionata ed è calda, poi delle due ventole del case quella dietro lo dovuta togliere per poter mettere lo zalman alla cpu, da pochi giorni lo rimessa ma esternamente (cioè aspira dalla griglia e butta fuori l'aria). Poi toccando il dissi della gpu non è caldo anche quando è a 60° mentre scotta dietro la gpu. La cpu è a 35° ed arriva a un massimo di 42°

...per la gpu allora è probabile che ti abbiano messo male(o proprio non abbiano messo :biglaugh: ) la pasta termoconduttiva...
compra della buona pasta,non di quella economica,smonta tutto, togli la pasta vecchia e metti bene quella nuova... al massimo una lappata dietro al dissi con della carta vetrata super finissima, ma in genere gli zalman nn ne hanno bisogno...

poi rimonta tutto e facci sapere! :biglaugh:

Eros Svanera ha detto:
Volevo sapere se è normale che la mia temperatura della scheda grafica sia 51° normalmente mentre dopo aver giocato un po' passi addirittura a 68°-69° benchè abbia installato lo zalman.

Tutto normalissimo...

la pasta in dotazione non è molto buona...anzi che io sappia fa un pò schifo :D mettici su una bella artic silver 5 e assicurati di sparlmarla per bene, un velo sottilissimo e uniforme, qualcosina dovresti guadagnare ;)

allora... se il dissipatore è montato correttamente non è un problema di temperature... le 6600gt reggono tranquillamente fino a 80-90°C senza problemi, la mia ha girato sopra gli 80°C per 3 ore senza mai bloccarsi...

escludendo il problema temperature della vga... le cause del blocco possono essere tante... sia dal punto di vista software... i bug di windows, i driver della vga, ecc... o anche hardware... la scheda madre asrock, l'alimentatore... ecc ecc. Senza fare delle prove non saprei... Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro