Problemi temperatura P4 3,2 ghz

Pubblicità

mariomultimedia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.. ho un p4 3,2ghz su una asus p4c800-e deluxe.. mi sà mi sà che ha un pò di febbre.. :boh:
scherzi a parte riscalda in una maniera terribbile.. sta intorno ai 45 gradi in idle e molto più sotto lavoro.. visto che con questo pc dovrei lavorarci pesante.. non vorrei che mi si fonde il procio.. come faccio? un buon dissi per skt 478? grazie..

Quanto vuoi spendere per un buon dissipatore?
Incomincia a guardare questo ZALMAN CNPS 7500 AL-CU (circa 30€)

Comunque il mio è un p4 775 3,2@3,5 e sta poco sotto i 60 gradi ed è raffreddato da un golden orb II.

non mi importa quanto spendo.. ma il pc deve essere ok.. ci faccio montaggio video e la cpu lavora tanto.. ma sto zalman è compatibile con skt 478?

se non hai fatto overclock o nulla di simile non è detto che ti serba per forza un disspitore migliore. Controlla che quello stock non sia incrostato di polvere.

Attento, non impolverato o sporco, bensì incrostato. Infatti la polvere tende a chiuderti tutte le alette e la ventola gira giusto per girare visto che lo strato diventa una crosta uniforme.

Poi se vuoi prendere un dissipatore migliore tanto meglio. :D

guarda io su socket 478 ho un p4 3.0 ghz e lo tengo a 3.8 e in idle sono a 45 ° per arrivare a 60 in full.

rewrew ha detto:
Se non ti interessa il prezzo prendi lo zalman 9500(meno di 50€)è anche abbastanza silenzioso.
già, ed è anche stiloso (soprattutto in versione led) che non guasta mai.. comunque lo trovi a meno di 45€

Guarda questi due:

ZALMAN CNPS 7700 FS-C77 - Fatal1ty Edition(45€)
Zalman CNPS 7700 CU(40€)

Quando arrivano al regime massimo di rotazione sono entrambi un pò rumorosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro