PROBLEMA Problemi temperatura 3600 stock cooler

Pubblicità

Luca Monaco

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buondì,
Ho appena assemblato un pc con un 3600 (stock cooler) su una msi b450 gaming pro carbon max wifi.

Le temperature sono molto alte: 50-60 ° C (122-140 ° F) dopo la schermata di caricamento w10, 80-90 ° C (176-194 ° F) se provo ad avviare Photoshop o ad aprire un gioco (come Valorant).

La mobo è su un bench per test quindi nessun problema relativo al flusso d'aria, ho provato come 4 diverse paste termiche e diversi modi per applicarle.

Non ho idea di cosa sia sbagliato: /

Grazie!

Soluzione
Buondì,
Ho appena assemblato un pc con un 3600 (stock cooler) su una msi b450 gaming pro carbon max wifi.

Le temperature sono molto alte: 50-60 ° C (122-140 ° F) dopo la schermata di caricamento w10, 80-90 ° C (176-194 ° F) se provo ad avviare Photoshop o ad aprire un gioco (come Valorant).

La mobo è su un bench per test quindi nessun problema relativo al flusso d'aria, ho provato come 4 diverse paste termiche e diversi modi per applicarle.

Grazie!
Mmmm

Monitora le temperature con Hwinfo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
non è colpa tua, il dissipatore stock è una rovina :D
io ho fatto un paio di test e già con chrome aperto mi andava a 70 gradi, una roba fuori di testa...
dovrebbero bandire il dissipatore stock !!!
prendine uno ad aria con la torre per dissipare

Ciao, ho anche io la tua stessa CPU con lo stesso "problema". Informandomi ho notato che non sono temperature veritiere in quanto il sensore della temperatura è posizionato in una parte diversa rispetto agli altri processori. Ho aggiustato un po' la velocità della ventola e lo uso senza problemi. E per la prova del 9 ogni tanto avvicino la mano al dissipatore o al di dietro della mobo e gli 80 gradi non si sentono minimamente. Per esperienza personale posso dirti di aggiustare un po' la velocità della ventola e stare tranquillo

Buondì,

Grazie!
Mmmm

Monitora le temperature con Hwinfo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Soluzione
È la stessa situazione mia , per monitorare le temperature dicono di utilizzare AMD Overdrive e sinceramente non so il perché...
Mia discussione :

Pubblicità
Pubblicità
Indietro