Problemi Temi Win7

diego.sugugol

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
sto cercando di sostituire il temo classico di Win7 con uno non ufficiale. Praticamente succede che nella cartella che ho scaricato, oltre al tema, c'è anche un file readme con le relative istruzioni che dicono di sostituire i file "explorer.exe" e "explorerFrame.dll" con i due file scaricati assieme al tema. Primo problema: il file explorer.exe non funziona, ogni volta che riavvio il pc non appiaiono nè icone nè barra di stato (ma vabbè, lancio il file originale da task manager e si risolve); secondo problema: ora, indipendentemente dal tema che seleziono, parte sempre il tema Windows Classic (stile win98 per intendersi) anche se i suoni corrispondono al tema che ho selezionato. Ho provato a riavviare il servizio "Temi" ma la situazione non cambia, ho anche provato a far partire una vecchia immagine di Win7 ma non è servito.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Vi allego anche il testo del file readme
Grazie mille a tutti in anticipo

These files are x86 ONLY! if you do not know what that means then do not try to use the files.

To use these files:
(1: ) Take ownership of the original files located at C:\Windows and C:\Windows\System32 (Google Instructions on Taking Ownership)
(2: ) MAKE BACKUPS!
(3: ) Rename original explorer.exe to exeplorer.exe.old (if there is a problem you haven't properly taken ownership. google instructions)
(4: ) Copy the custom replacement file into the directory

(5: ) Repeat steps 1 - 4 with any files you want replaced.


I am not responsible for your actions. If you mess up these files you're computer will not work!!!!
as long as there is a file named explorer.exe @ C:\Windows .. and a file named ExplorerFrame.dll @ C:\Windows\System32 ..
you should be fine.
 

diego.sugugol

Nuovo Utente
2
0
Come dice il testo funziona solo su sistemi a 32bit, il tuo lo e' ?

No, è un 64 ma ero riuscito a far partire il tema solamente che una volta riavviato il pc nei processi mancava l' explorer.exe che non avevo perché non ne avevo fatto un backup (risolto con una vecchia immagine di Win7). Fatto sta che il tema funzionerebbe
 
M

Mursey

Ospite
Quell'avviso parla chiaro e nel tema sono compresi dei file .exe quindi se non hai un 32bit non vale nemmeno la pena studiarci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili